Ancora alta l'attenzione sulla frana di Caronia
Resta alta l'attenzione a Caronia, paese dei Nebrodi, in provincia di Messina, interessato da un movimento franoso che ha distrutto 24 abitazioni e una scuola media,
Resta alta l'attenzione a Caronia, paese dei Nebrodi, in provincia di Messina, interessato da un movimento franoso che ha distrutto 24 abitazioni e una scuola media,
La polizia di Palermo ha arrestato una banda di giovani rapinatori. Sei, di cui due minorenni, sono finiti in manette.
C'è un indagato per l'omicidio dell'avvocato Enzo Fragalà , il noto penalista palermitano ucciso la scorsa settimana a colpi di bastone sotto il suo studio legale a pochi passi dal Palazzo di Giustizia di Palermo.
Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica di Palermo ha assegnato la scorta all'avvocato Roberto Schifani, figlio del presidente del Senato. Schifani svolge la professione forense a Palermo e si occupa di cause civili e tributarie.
Frana ancora la provincia di Messina. Dopo la maxi-evacuazione di 1.500 persone a San Fratello a metà febbraio, adesso un movimento franoso procede a circa 7-10 chilometri l'ora, interessando le contrade Lineri e Ricchio del comune di Caronia dove dalla mezzanotte sono state fatte evacuare 120 persone in un'area collinare di circa 50 ettari.
Ancora problemi di trasparenza per l’Ato Tp 1 “Terra dei Fenici” e per Aimeri Ambiente, la società che gestisce il servizio di raccolta differenziata nel territorio di Marsala.
“Un gesto esecrabile, che colpisce non la nostra professione, ma il nostro ministero. Siamo, noi avvocati, i tutori della giustizia e della libertà : colpire i pilastri che presiedono ai diritti dei cittadini è un fatto assolutamente esecrabile”.
Aveva messo del veleno per topi nel puré di patate per uccidere la madre. Ma la donna lo ha scoperto e denunciato così il giovane di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri di Valderice
Nella nottata tra domenica e lunedì un cittadino rumeno 37enne, residente ad Alcamo è stato pestato a sangue e ridotto in fin di vita. Dopo essere stato trasferito in diversi ospedali attualmente è in coma
Ieri si è tenuto in tutta Italia "Primo marzo 2010 - Una giornata senza di noi". I "noi" sarebbero i 4,5 milioni di immigrati che vivono e lavorano in Italia, e che oggi sono in sciopero, astenendosi dal lavoro e dall'effettuare acquisti per ricordare quanto siano determinanti per la tenuta socio-economica del Paese,...
La morte del senzatetto deceduto all'interno dei bagni del mercato ittico di Marsala, non è passata sotto silenzio. Per la prima volta però, un gruppo di persone 'senza fissa dimora' prende carta e penna e scrive al Sindaco Carini. Chiedono tutela.
Si terrà molto probabilmente mercoledì o giovedì l’autopsia sul corpo di Giovanna Melania La Mantia, la giovane trapanese caporale dell’esercito morta a conclusione del suo primo lancio di addestramento col paracadute lo scorso 20 febbraio.
Finisce ai domiciliari, a Palermo, un 60enne che aveva trasformato in un inferno la vita di una donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale. Il Gip ha disposto l'ordine di carcerazione per M.F., palermitano di 60 anni, accusato di minacce, violenza privata e maltrattamenti.
Indaga per omicidio colposo la procura di Trapani dopo la morte di un muratore, Francesco Magro, 25 anni, caduto tre giorni fa da un'altezza di circa cinque-sei metri, mentre lavorava alla ricostruzione di una villetta a San Vito Lo Capo.