Pulizia delle spiagge: la Regione dà l'ok
Tutto pronto per la pulizia delle spiaggie, con la rimozione delle alghe, sui litorali trapanesi.
Tutto pronto per la pulizia delle spiaggie, con la rimozione delle alghe, sui litorali trapanesi.
13,10 - Si vanno chiarendo alcune delle circostanze dell'assurda situazione che si sta vivendo in Contrada Spagnola, dove poliziotti, vigili urbani ed operatori che erano sul posto per abbattere una casa abusiva, sono stati messi in fuga da alcune api che li hanno punti.
E' stato trovato e tratto in salvo dagli uomini del Corpo Forestale di Trapani, in servizio presso il distaccamento di Erice, un esemplare ferito di barbagianni.
E' nato il circolo “Laboratorio Fareambiente Valderice” di cui fanno parte 75 giovani che desiderano affermare il principio della propria identità culturale, storica e sociale rispettando e salvaguardando l'ambiente che li circonda.
Presso la Sede Regionale delle Guardie Ambientali Centro Italia di Contrada Ponte Fiumarella, 296/S a Marsala si aprirà una mostra di animali da compagnia, da cortile, ed esotici e rettili, esposti da varie ditte.
La Zero Waste Italy organizza un convegno ad Alcamo (Trapani) sabato 24 marzo 2012 alle ore 9,30 presso Sala Congressi Marconi in Corso 6 Aprile,119 dal titolo “I comuni Rifiuti Zero in Sicilia: buone pratiche per una gestione sostenibile dei rifiuti” con il...
Nessuna condanna per il partannese Calogero Gucciardo, l’uomo di 37 anni chiamato a rispondere di omicidio.
Le spiagge libere in Sicilia potrebbero presto diventare un miraggio.
stato inaugurato stamattina il nuovo parco eolico di Alcamo dell'azienda Eon, formato da 16 aerogeneratori della potenza di 2 MW ciascuno, con una capacità complessiva pari a 32 MW e una produzione annua di 74 GWh, in grado di soddisfare il fabbisogno di energia elettrica di 25 mila nuclei familiari.
Nicola Lisma, Liquidatore della Belice Ambiente S.p.A. - ATO TP2 può svolgere serenamente il suo mandato. Ad affermarlo è la Regione Siciliana che si è pronunciata sulla piena legittimità della posizione di Lisma alla guida della società.
Il 24 marzo si terrà ad Alcamo un convegno sul tema”zero rifiuti”proposto dall’associazione dei comuni siciliani di cui è presidente il sindaco di Alcamo Scala.
A Marsala la spazzatura selvaggia è sotto gli occhi di tutti. Per mettere una toppa allo schifo generale (è inutile girarci attorno, è uno schifo) negli ultimi tempi gli uomini della polizia municipale hanno sperimentato alcune misure per punire i cittadini meno disciplinati nel gettare i rifiuti.
Pur nel silenzio e nonostante il maltempo degli ultimi giorni, a Marsala continua, lentamente ma, sembra, inesorabilmente, l'opera di abbattimento dei primi immobili abusivi costruiti entro i 150 metri dal mare, per il quale è stata dichiarata l'assoluta insanabilità.
Sulla costruzione del palazzo di sei piani nel lungomare di Marsala giudicato irregolare dal Tar (come abbiamo scritto recentemente nella nostra inchiesta) adesso la Cisl vuole vederci chiaro.