Abusivi. In Procura Sturiano e Ruggirello. Giù la quarta casa. All'Ars torna "sanatoria selvaggia"
9,20 - E' andata giù la quarta casa abusiva ed insanabile della prima lista di case da abbattere nel Comune di Marsala.
9,20 - E' andata giù la quarta casa abusiva ed insanabile della prima lista di case da abbattere nel Comune di Marsala.
I dati elaborati dal Comieco evidenziano come venga recuperato nel territorio nazionale quasi l’ottanta per cento dei circa nove milioni di tonnellate di prodotti cellulosici ogni anno immessi in vario modo sul mercato, fatto che permette ora all’Italia persino di esportare.
Sono 273 i comuni siciliani in cui ci sono aree esposte al rischio di frane e alluvioni secondo il report redatto dal ministero dell'Ambiente e dall'Unione delle province italiane nel 2003, praticamente sette su dieci e sono le province di Messina e Caltanisetta ad avere la percentuale più alta di comuni a rischio idrogeologico...
I panni sporchi si lavano in casa. E alla Regione, precisamente all’Assessorato Territorio e Ambiente, hanno fatto così. Prima è stato deciso, di fatto, di bloccare le demolizioni delle case abusive a Marsala e adesso viene revocato quel “parere”.
La Spiaggia di Torrazza è di tutti, più che uno slogan è un dato di fatto adesso. Perché domenica il Centro polivalente di Petrosino era pieno di gente per la manifestazione civica in favore dello status di Torrazza spiaggia pubblica.
Per la prima volta a rispondere ad una interrogazione di un consigliere comunale era stato un dirigente della Regione, ed in maniera concreta.
L'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), nei giorni scorsi ha rinvenuto un raro corallo nelle acque di Capo San Vito, e durante una campagna di ricerca a bordo di una nave oceanografica.
Si svolgera’ domenica 23 Ottobre dalle 17.30, presso il centro polivalente di Petrosino, la manifestazione cittadina “La spiaggia di Torrazza e’ di tutti!”.
Sabato 29 e domenica 30 ottobre, presso la riserva naturale dello "Stagnone", avrà luogo una manifestazione volta alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla promozione dell'ambiente.
Mettiamola come vogliamo, quella che sta galoppando all’Ars è una vera e propria sanatoria.
La Regione Sicilia ha impiegato 17 anni per esaminare, valutare e respingere il ricorso di due associazioni animaliste che chiedevano di sospendere l'abbattimento di volpi e cornacchie nei pressi di un'area faunistica.
Diciassette dipendenti comunali di Alcamo sono stati rinviati a giudizio dal gup di Trapani Lucia Fontana, per truffa e falso.
13,00 - A causa di un improvviso cedimento delle rete idrica primaria nelle prossime ore si potrebbero verificare delle difficoltà di approvvigionamento per gli abitanti del centro e della periferia nord di Marsala.
Il Wwf, ente gestore della riserva naturale orientata "Saline di Trapani e Paceco", ha denunciato che, nel pomeriggio di ieri - all'interno di un'area agricola della zona protetta del trapanese - è stato dato alle fiamme del materiale plastico, residuo di lavorazioni agricole.