La "sanatoria" passa in Commissione. Gli abusivi scrivono a Carini. E il Pd...
Mettiamola come vogliamo, quella che sta galoppando all’Ars è una vera e propria sanatoria.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, presso la riserva naturale dello "Stagnone", avrà luogo una manifestazione volta alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla promozione dell'ambiente.
Mettiamola come vogliamo, quella che sta galoppando all’Ars è una vera e propria sanatoria.
La Regione Sicilia ha impiegato 17 anni per esaminare, valutare e respingere il ricorso di due associazioni animaliste che chiedevano di sospendere l'abbattimento di volpi e cornacchie nei pressi di un'area faunistica.
Diciassette dipendenti comunali di Alcamo sono stati rinviati a giudizio dal gup di Trapani Lucia Fontana, per truffa e falso.
13,00 - A causa di un improvviso cedimento delle rete idrica primaria nelle prossime ore si potrebbero verificare delle difficoltà di approvvigionamento per gli abitanti del centro e della periferia nord di Marsala.
Il Wwf, ente gestore della riserva naturale orientata "Saline di Trapani e Paceco", ha denunciato che, nel pomeriggio di ieri - all'interno di un'area agricola della zona protetta del trapanese - è stato dato alle fiamme del materiale plastico, residuo di lavorazioni agricole.
Oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale:
Si è svolta ieri mattina presso il Dipartimento regionale Rifiuti di Palermo, una riunione convocata dall’ing. Domenico Michelon, soggetto attuatore dell’Ufficio del Commissario per l’Emergenza Rifiuti, a cui hanno partecipato il Liquidatore della Belice Ambiente SpA, Nicola Lisma, i rappresentanti...
E' la colmata di Casabianca, nel lungomare di Marsala, il primo terreno di scontro tra Giulia Adamo e Renzo Carini in vista dell'ormai prossima campagna elettorale.
Adesso Renzo Carini tira le orecchie all’Aimeri Ambiente. Si lava poco, fa puzza. Come una mamma che bacchetta il bimbo che gioca rozzolando a destra e a manca.
I lavori di sistemazione alla meno peggio della colmata di Casabianca dovevano finire a Giugno.
Finale di stagione con continue iniziative dell’AMP “Isole Egadi”: domenica 25 settembre si è svolta a Favignana la tappa egadina di “Puliamo il Mondo”, la celebre campagna di Legambiente che, coinvolgendo oltre 300 mila studenti delle scuole di tutta Italia, costituisce la più...
Eppure il vanto è tanto per quella che è il vero fiore all’occhiello di Marsala, Trapani e Paceco. La riserva naturale dello Stagnone.
Come il secondo uomo sulla Luna, non ne resterà memoria, non ci saranno video o foto. Ma a Marsala è andata giù la seconda casa della lista dei ventidue immobili da abbattere poichè abusivi, non sanati e costruiti a meno di 150 metri dal mare.
Il senatore Antonio d’Alì, in qualità di Presidente della Commissione Ambiente del Senato, ha rivolto un intervento di saluto ai partecipanti del convegno internazionale “MEB – Monitoring European Biodiversity”, in corso di svolgimento a Palermo, presso la splendida cornice dell’Orto Botanico da oggi...