Legambiente Mazara: "Controllate i valori dei nitrati nell'acqua"
Il circolo Legambiente “Fata Morgana” di Mazara del Vallo torna ad accendere i fari sulla questione nitrati.
Il circolo Legambiente “Fata Morgana” di Mazara del Vallo torna ad accendere i fari sulla questione nitrati.
Dopo aver bocciato la zonizzazione del parco delle Egadi, il Consiglio Comunale di Marsala, città che ricade all'interno di questo parco, è tornato a confrontarsi su questo argomento, grazie alla mozione ”Parco nazionale delle Egadi e del litorale trapanese” sottoscritta da una ventina di...
15,06 - “Non staremo ancora qui a subire questo ennesimo rinvio. I cittadini, i turisti, la città di Marsala - da quasi sei anni – convivono con la mortificante presenza dei fanghi provenienti da Trapani.
Pietro Pizzo, ex senatore socialista marsalese, sarà contento.
Pietro Pizzo, ex senatore socialista marsalese, sarà contento.
Già da alcune settimane la commissione territorio e ambiente ha inviato note ufficiali, affinchè il dirigente dell’ufficio acquedotto del Comune di Marsala nonché il sindaco rendessero pubblici i dati dell’acqua che viene fornita alla città.
Oggi la Capitaneria di Porto di Marsala consegnerà l'area della colmata di Contrada Casabianca alla Provincia Regionale di Trapani.
Il servizio di porta a porta che l’Aimeri dovrebbe garantire a Marsala per la raccolta differenziata dei rifiuti continua a non convincere.
Il consigliere comunale marsalese del Pid Manlio Mauro chiede al Sindaco Carini notizie sulla bonifica dell'area di colmata che doveva essere imminente, secondo il primo cittadino.
Il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha firmato oggi il decreto con il quale la zona umida “Saline di Trapani e Paceco”, in provincia di Trapani,
Le palme colpite dal punteruolo rosso devono essere obbligatoriamente rimosse e il proprietario della pianta è l’unico soggetto responsabile dell’abbattimento e distruzione.
Il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Antonio d’Alì, appreso del ritrovamento di un’aquila imperiale nelle campagne dell’ennese, probabilmente uccisa da bracconieri, ha detto che “è assolutamente importante accertare le cause della morte ma è altrettanto rilevante comprendere...
Dopo una costante attività di controlli e di studi, tornano ad una normale gestione urbanistica le zone della provincia di Trapani che erano state segnalate con il vincolo di rischio idraulico elevato R4 e alta pericolosità. Si tratta della frazione di Xitta, del territorio di...
I cittadini siciliani si dichiarano oggi decisamente contrari ad un ritorno dell’Italia all’energia nucleare.