Punteruolo rosso. Interviene il difensore civico Pantaleo
Il difensore civico di Marsala Piera Pantaleo interviene sul problema delle palme aggredite dal punteruolo rosso.
Il difensore civico di Marsala Piera Pantaleo interviene sul problema delle palme aggredite dal punteruolo rosso.
Boom di immobili «fantasma» in Sicilia.
Si è svolta con successo la raccolta fondi “Walk of life, il cammino per la ricerca” organizzata per il 28 e 29 maggio a Favignana e Marettimo da Area Marina Protetta “Isole Egadi”, Fondazione Telethon e
“La Regione finanzierà con fondi comunitari la rimozione dei tralicci Enel presenti nella riserva naturale Saline di Trapani e Paceco”.
Sono iniziati i lavori nell'area della Riserva naturale dello Stagnone.
Entro fine giugno la Protezione civile regionale interverrà per mettere in sicurezza l’area intorno al torrente Guidaloca, nel territorio di Castellammare del Golfo, dove nelle scorse settimane un’esondazione ha causato gravi danni ad alcune strutture...
L'Istituto Tecnico Agrario A. Damiani di Marsala, in collaborazione con Fare Ambiente, danno appuntamento a tutti i cittadini, oggi alle ore 9.00 al Podere Badia, per partecipare alla Passeggiata Ecologica nel verde della tenuta gestista dalla scuola per l'attività didattica.
Adesso che sono stati aggiudicati i lavori per le demolizioni di 22 case costruite abusivamente nella costa marsalese e sembrano, almeno per ora, non esserci intoppi, i comitati degli abusivi tornano sul piede di battaglia.
Mentre nei giorni scorsi Berlusconi ha promesso ai campani che non verranno demolite le case abusive e il sindaco di Campobello di Mazara, Ciro Caravà (del Pd), ha detto in piena campagna elettorale di poter salvare dalle ruspe 800 immobili, a Marsala l’iter per le demolizioni sembra andare avanti senza intoppi,...
Un disegno legge che intende affrontare gli storici problemi delle coste siciliane, interessate dai fenomeni di abusivismo edilizio, dalla presenza di grandi poli industriali e petrolchimici, industrie o fenomeni di erosione e di dissesto idrogeologico.
Non si tratta di un ritardo ma rientra nelle tempistiche necessarie per la valutazione dei progetti d’intervento nella rimozione delle alghe”.
Regione Siciliana e Stato di Malta diventeranno due poli d’avanguardia nel Mediterraneo sul tema del monitoraggio ambientale marino e costiero.
Seppur prossimi alla stagione estiva, gli operatori delle attività balneari e gli enti locali attendono ancora l'autorizzazione, richiesta per tempo, per procedere alla rimozione delle alghe dalle spiagge e consentire il montaggio delle strutture. Un ritardo che ha conseguenze gravi mettendo in crisi il turismo e...
All'assenza di Marsala ormai ci siamo abituati.