Continua la campagna "Adotta un campione d'acqua" proposta da Domus Aurea
Continua la campagna “Adotta un campione d’acqua” proposta dall’Associazione ambientalista Domus Aurea di Marsala.
Continua la campagna “Adotta un campione d’acqua” proposta dall’Associazione ambientalista Domus Aurea di Marsala.
Geologo di zona e monitoraggio più costante del territorio.
Domani, sabato 12 novembre, il professore Livio De Santoli, ex preside della facoltà di architettura 'Valle Giulia', ordinario presso l'Università di Roma La Sapienza, sarà a Trapani per presentare il suo libro “Le comunità dell’energia” in cui si delinea il ruolo...
Immediate le polemiche che hanno investito l'approvazione del ddl con cui si sanerebbero gli edifici entro i 150 metri dalla costa.
La raccolta dei rifiuti in tutta la Sicilia rischia di subire un drammatico stallo perché messa seriamente a rischio dalla difficile situazione in cui versano le imprese dei servizi di igiene ambientale.
Per il vino siciliano è tempo di innovazione, tempo di stabilire un nuovo dialogo con il consumatore, mettendo i prodotti al riparo da falsificazioni e concorrenza sleale.
9,20 - E' andata giù la quarta casa abusiva ed insanabile della prima lista di case da abbattere nel Comune di Marsala.
I dati elaborati dal Comieco evidenziano come venga recuperato nel territorio nazionale quasi l’ottanta per cento dei circa nove milioni di tonnellate di prodotti cellulosici ogni anno immessi in vario modo sul mercato, fatto che permette ora all’Italia persino di esportare.
Sono 273 i comuni siciliani in cui ci sono aree esposte al rischio di frane e alluvioni secondo il report redatto dal ministero dell'Ambiente e dall'Unione delle province italiane nel 2003, praticamente sette su dieci e sono le province di Messina e Caltanisetta ad avere la percentuale più alta di comuni a rischio idrogeologico...
I panni sporchi si lavano in casa. E alla Regione, precisamente all’Assessorato Territorio e Ambiente, hanno fatto così. Prima è stato deciso, di fatto, di bloccare le demolizioni delle case abusive a Marsala e adesso viene revocato quel “parere”.
La Spiaggia di Torrazza è di tutti, più che uno slogan è un dato di fatto adesso. Perché domenica il Centro polivalente di Petrosino era pieno di gente per la manifestazione civica in favore dello status di Torrazza spiaggia pubblica.
Per la prima volta a rispondere ad una interrogazione di un consigliere comunale era stato un dirigente della Regione, ed in maniera concreta.
L'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), nei giorni scorsi ha rinvenuto un raro corallo nelle acque di Capo San Vito, e durante una campagna di ricerca a bordo di una nave oceanografica.
Si svolgera’ domenica 23 Ottobre dalle 17.30, presso il centro polivalente di Petrosino, la manifestazione cittadina “La spiaggia di Torrazza e’ di tutti!”.