Targhe tenco 2012. Ecco i finalisti
Dopo la prima fase di votazione, il Club Tenco può annunciare la rosa dei finalisti delle Targhe Tenco 2012.
Dopo la prima fase di votazione, il Club Tenco può annunciare la rosa dei finalisti delle Targhe Tenco 2012.
Gli studenti del Liceo Statale “D. De Ruggieri” di Massafra (Taranto),stanno effettuando uno stage di restauro a Marsala nell'ambito di un progetto autorizzato dal Ministero dell'Istruzione e finanziato dall'Unione europea.
Un premio speciale alla ricetta di cous cous anticrisi, “cheap and tasty”, ovvero la più saporita tra quelle presentate in gara, ma anche la più economica da preparare a casa.
E’ nata a Mazara del Vallo, la Scuola di Teatro Eris, inserita nel progetto teatrale “Echi Solitari”.
Una sorta di “Resistenza” cittadina, per liberare il territorio dalla mancata programmazione culturale e riprendersi quello che le istituzioni non danno. E’ l’iniziativa di Massimo Pastore, già coordinatore della scuola di teatro comunale istituita anni fa con la direzione del maestro Michele...
Prenderanno il via oggi gli ingressi dei nuovio parroci dopo gli spostamenti voluti qualche giorno fa dal Vescovo Mogavero.
Questa sera il debutto della marsalese Clara Palmeri nella gara canora di “Ti lascio una canzone”, in onda dalle 21.00 su Rai Uno.
Il personaggio raffigurato nella statua in marmo di fattura greca "Giovinetto in tunica", esposta nel museo Whitaker di Mozia sarebbe Alcimedonte.
di Riccardo Orioles - 18 settembre 2012
La rassegna “Cinema sotto le stelle”, organizzata con il patrocinio del comune di Marsala, propone questa sera, il film “Diaz – Non pulire questo sangue” di Daniele Vicari, con Elio Germano, Claudio Santamaria e Jennifer Ulrich. Il film ripercorre gli scontri e la violenza accaduti a...
Lo Stagnone senza barriere è il primo appuntamento del programma “Viviamo tutti la Città” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali diretto da Antonella Genna. Mercoledì prossimo, 19 settembre, presso l’imbarcadero “Mammacaura” (ore 16.30), si svolgerà un momento di incontro...
E’ stata inaugurata venerdì scorso a Palazzo Burgio-Spanò la collettiva di pittura “Racconti d’autunno”, promossa dall’associazione artistico-culturale Sinfonia di Colori, presieduta da Paola Viaggio.
Torna a San Vito Lo Capo l’appuntamento con ‘Tempuricapuna’, l’evento dedicato al pesce azzurro e al capone in particolare, alla sesta edizione, in programma nella cittadina da venerdì 21 a domenica 23 settembre.
Il ”Cothon” di Mozia non sarebbe stato un porto, ne’ un bacino di carenaggio scavato nell’immediato entroterra dell’isola collegato al mare da un canale lungo circa venti metri, ma una vasca adibita a funzioni di culto dove venivano effettuate abluzioni nell’ambito di cerimonie religiose.