Repubblica Palermo.Se ne va Sebastiano Messina. Enrico Del Mercato è il nuovo responsabile
Avvicendamento al vertice della redazione palermitana del quotidiano "La Repubblica".
Avvicendamento al vertice della redazione palermitana del quotidiano "La Repubblica".
Le organizzazioni sindacali dei rivenditori di quotidiani e periodici hanno proclamato uno sciopero di tre giorni dal 24 al 26 febbraio.
Stamattina,giovedì 24 gennaio 2013, alle ore 11,00 udienza avanti al Tribunale di Trapani (precisazione delle conclusioni) relativa alla causa civile intrapresa dall'ex sindaco di Trapani Girolamo Fazio contro il giornalista Rino Giacalone con una richiesta di risarcimento di 50.000 euro.
E' in programma sabato 26 gennaio una cerimonia per ricordare l'assassinio del giornalista Mario Francese da parte della mafia, organizzata dall'UCI, Unione Nazionale Cronisti Italiani, alle ore 9 di fronte alla lapide che ricorda l'agguato, in viale Campania a Palermo.
Fine delle pubblicazioni per i mensili Panorama Travel, Casa Viva, Ville & Giardini e Men’s Health e profonda riorganizzazione della Unità organizzativa redazionale (Uor) tivù, che lavora in maniera trasversale su tutti i periodici legati al piccolo schermo e non.
Sono stati pubblicati i dati audipress relativi alla vendita dei quotidiani nel mese di novembre.
Il Giudice del lavoro del a Tribunale di Palermo, dott. Gianfranco Pignataro ha rigettato il ricorso proposto dall’Associazione siciliana della stampa e dalla sezione provinciale Assostampa di Palermo con la quale si contestava la antisindacalità della condotta del Presidente della Regione Siciliana, in...
Due magistrati di Reggio Calabria, il Procuratore Generale Salvatore Di Landro e la figlia Francesca, giudice nella stessa città, hanno chiesto venti milioni di euro di danni per diffamazione a mezzo stampa a Francesco Forgione, giornalista, ex presidente della...
Sarà presentato il 28 dicembre presso l''aula consiliare di Trapani (Palazzo Cavarretta) il docufilm Berlusconi - La Genesi che indaga sull'origine delle prime fortune dell'imprenditore...
Il nostro concittadino Salvatore Lo Presti ha ricevuto a Torino, dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Piemonte e Val d’Aosta Alberto Sinigaglia, una pergamena a ricordo dei suoi cinquant’anni di giornalismo.
“Don Peppe Diana era un camorrista”, titolava il Corriere di Caserta, pochi giorni dopo quel 19 marzo del 1994 in cui il prete antimafia di Casal di Principe venne ucciso.
Giovedì 13 dicembre, alle ore 10,30 alla saletta della FNSI, al primo Piano di Corso Vittorio Emanuele 349, a Roma si terrà la presentazione del nuovo portale di Libera Informazione.
I giornalisti italiani hanno proclamato, per il 26 novembre prossimo, la giornata del silenzio dell’informazione per protestare contro il progetto di legge sulla diffamazione, in discussione al Senato, che si va configurando come un disegno di aggressione a un’intera categoria professionale senza riparare eventuali lesioni della...
Oggi alle ore 11,00 è in programma a Trapani l'udienza conclusiva del procedimento civile intrapreso contro il giornalista Rino Giacalone dall'ex sindaco di Trapani, oggi deputato regionale, Girolamo Fazio.