E' morto il giornalista Rocco Pulizzi, aveva 74 anni
Rocco Pulizzi, 74 anni, giornalista pubblicista di Radio Azzurra è scomparso stamattina all’improvviso, a causa di un malore.

Nell’ambito della quarta edizione del Premio Rostagno, è nato il “Riconoscimento ai giovani cronisti” dedicato a Roberto Morrione, direttore di Libera Informazione e fondatore del premio insieme al presidio di Libera Calatafimi Segesta.
Rocco Pulizzi, 74 anni, giornalista pubblicista di Radio Azzurra è scomparso stamattina all’improvviso, a causa di un malore.
Il giornalismo online cresce sempre di più in Sicilia. Le statistiche tratte da DoubleClick Ad Planner di Google evidenziano un aumento generale nel mese di gennaio dell’informazione online in Sicilia.
Venderemo cara la pelle». È questo il grido di battaglia dei giornalisti del Manifesto.
Si è spento ieri a Roma, stroncato da una grave malattia, Salvatore Tartamella, celebre giornalista, musicista, poeta e cultore delle tradizioni siciliane e alcamesi.
E’ disponibile online, gratuitamente, il pdf del numero 1 de “I Siciliani giovani”.
Con una nota, Enzo Iacopino fa il punto della situazione e smentisce le bufale che girano sul web. «L’allarmismo che circola in queste ore non si fonda sulle norme, ma su cattive o parziali informazioni»
Riccardo Arena, 49 anni, palermitano, cronista giudiziario del Giornale di Sicilia e collaboratore della Stampa, del Foglio e di Panorama è il nuovo presidente dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia.
Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia ha preso atto, nella riunione tenuta il 27 dicembre 2011 a Enna, delle dimissioni del proprio presidente Vittorio Corradino, che le ha motivate con la necessitá di consentire al consiglio stesso di ritrovare unitá e armonia, nel preminente interesse dei...
di Norma Ferrara - 12 dicembre 2011
Con la Legge Finanziaria 2011 (articoli 8,9,10) sono state di fatto abolite le televisioni comunitarie (250 in tutta Italia), e il Ministero dello sviluppo economico si è riservato il diritto di assegnare, a pagamento, tutte le lunghezze d’onda del digitale terrestre, eccetto che per le tre reti RAI, per La 7, per Sky e per le...
Antonio D’Alì è il politico più influente, Matteo Messina Denaro il criminale più temuto. Ma chi sono gli altri potenti di Trapani e provincia?
“Faccia a Faccia 2012”, il Premio Regionale di giornalismo scolastico intitolato a “Mauro Rostagno”, promosso da Libera Informazione, Libera Formazione, il Coordinamento Provinciale di Libera Trapani, su progetto del Presidio di Libera “Peppino Impastato” di Calatafimi Segesta (Trapani),...
Aveva pubblicato soltanto la notizia che il giudice aveva disposto un incidente probatorio nell'ambito di un'inchiesta su presunti abusi sessuali su due sorelline di 12 e 14 anni, ipotizzando che le indagini potessero coinvolgere altre persone.
- Una lettera contro il ddl sulle intercettazioni da recapitare al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stata consegnata dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Vittorio Corradino, dal vice-segretario regionale dell'Assostampa...