A Bratislava "Verità e Amore", il 4° Forum Centro Europeo
"Truth and Love”, è il titolo del 4° Central European Forum (http://ceeforum.eu/en ) che si sta svolgendo a Bratislava in Slovacchia. Al forum è stato invitato, in rappresentanza...
"Truth and Love”, è il titolo del 4° Central European Forum (http://ceeforum.eu/en ) che si sta svolgendo a Bratislava in Slovacchia. Al forum è stato invitato, in rappresentanza...
Il nuovo testo base sulla riforma della diffamazione a mezzo stampa prevede l'eliminazione del carcere, ma sul piano delle rettifiche precisa che dovranno essere pubblicate gratuitamente e senza commento, "con lo stesso rilievo e nella medesima collocazione".
Ogni tanto, scusateci, dobbiamo parlare anche di noi.
Un ferreo controllo per troncare l’esercizio abusivo della professione di giornalista e un’ampia vertenza nei confronti degli editori che non applicano i contratti di lavoro sottoscritti dalla FNSI sono stai i temi dibattuti nel corso di una assemblea della...
La discussione in Senato del disegno di legge che riforma il reato di diffamazione a mezzo stampa rischia di trasformare in negativo quello che dovrebbe essere un emendamento migliorativo, eliminare il carcere per i giornalisti, che allineerebbe finalmente la legislazione italiana a quella più liberale europea.
Il Vice Segretario nazionale della Federazione della Stampa (sindacato unitario dei giornalisti italiani), Gigi Ronsisvalle, interverrà oggi a Marsala al Congresso Straordinario dell'Ussi Sicilia.
Al Senato si stanno sbizzarrendo sul disegno di legge sulla diffamazione a mezzo stampa.
Dal 15 al 17 novembre si tiene a Varese "Glocal News", una tre giorni di giornalismo locale e globale. "Se vuoi essere universale, parla del tuo villaggio" affermava Tolstoj e Internet oggi lo interpreta a perfezione.
di Riccardo Orioles - 18 settembre 2012
Per i notiziari web e per i blog diffusi su internet non c'è alcun obbligo di registrazione al Tribunale come testata giornalistica: ciò è necessario solo se intendono chiedere il finanziamento pubblico previsto dalla legge sull'editoria.
Le infiltrazioni della camorra nella città "a misura d'uomo" cantata da Moravia e Pasolini.
Marsala.it ha chiuso un importante accordo commerciale con 4w MarketPlace, una delle principali concessionarie nazionali di pubblicità on line.
Spettacolo fuori cartellone, domani, all’ex chiesa dell’Itriella, in atto gestita dal Baluardo Velasco. Alle ore 21.30 in esclusiva per Marsala andrà in scena lo spettacolo “Mediterraneo” , dalla mitologia ad oggi.
Francesco Forgione e il suo ultimo libro “Porto Franco” sono i protagonisti del sesto appuntamento della rassegna “Incontri d’Autore”, organizzata dalla redazione di www.marsala.it e Rmc101.