Continua la protesta dei 42 lavoratori della Scs di Trapani
Continua la protesta dei 42 lavoratori della Scs, l'impresa che si occupa di operazioni portuali al porto di Trapani, che da due settimane manifestano contro il rischio di licenziamento.
Continua la protesta dei 42 lavoratori della Scs, l'impresa che si occupa di operazioni portuali al porto di Trapani, che da due settimane manifestano contro il rischio di licenziamento.
"E' importante proteggere e puntare sulle produzioni di eccellenza del nostro Paese, anche attraverso l'aggiornamento dei disciplinari di produzione dei prodotti DOP e IGP. Le modifiche della IGP Cappero di Pantelleria sono tese a legare sempre piu' il prodotto al territorio di origine e a rispecchiare piu' fedelmente la...
Al via il ciclo di incontri del circolo “Agrobiomare”, iniziativa rivolta alle imprese ed ai centri di ricerca interessati all’applicazione delle biotecnologie e delle tecnologie chimiche e separative per le produzioni agroalimentari, ittiche e delle attività marine. Il primo appuntamento è in programma per...
Al via controlli mirati in 20mila aziende per stanare il lavoro nero. Quattro le regioni sotto osservazione (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), dove una task force di 550 ispettori setaccerà le imprese agricole ed edili.
Pubblicati dal dipartimento regionale Turismo, Sport e Spettacolo della Sicilia due bandi di gara, riguardanti infrastrutture di superficie, arredo urbano e segnaletica informativa, per complessivi 24 milioni di euro.
Si terrà Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 20,00, presso la delegazione municipale di Ballata un incontro di presentazione del Mercato Contadino di Napola, d’imminente avvio, al pari dell’Enoteca Comunale e del Paniere dei Prodotti Tipici “Terre d’Erice – Monte San Giuliano”, nonché, per informare di alcune...
Incubo multe addio. Si paga l’importo originario della multa, e non quella raddoppiata o triplicata da ulteriori sanzioni e interessi, più il 4% della somma a titolo di rimborso per l’agente della riscossione. E così ci si libera dal "fardello" delle multe prese prima del 2005.
Gli amministratori delle società trapanesi Multimedia Planet e B2B Integrated Service (Marco Mannucci ed Antonio Battaglia) hanno chiesto all'Ufficio Provinciale del Lavoro la convocazione del tavolo tecnico per l'attivazione della cassa integrazione per i loro dipendenti, lavoratori nei call...
Ogni giorno in Sicilia si buttano circa 80 tonnellate di pane invenduto. E' quanto emerge da un'inchiesta pubblicata sul Quotidiano di Sicilia.
Organizzata da Assovini Sicilia, l’associazione che riunisce le più importanti realtà vinicole dell’Isola, “Sicilia en primeur” è l’appuntamento internazionale di punta per scoprire in anteprima le novità dell’enologia siciliana.
In occasione della visita del Ministro della Salute FerrucciopFazio presso l'ASP di Trapani, gli ex precari, ora disoccupati, hanno voluto partecipare augurando al Ministro un buon lavoro e ringraziandolo per la visita nella nostra isola.
"Mi faccio promotore e interprete presso l'Assemblea regionale del disagio del comparto agrumicolo siciliano, per arrivare a una soluzione positiva della grave crisi che sta colpendo il settore piu' consistente della nostra agricoltura".
“Siamo ancora qua, non ci spostiamo” dice Simona Figliomeni a nome degli operai che protestano per garantire i loro 42 posti di lavoro. Sono 42 dipendenti della ditta Scs (Southern Cargo Services), quattro di loro sono su una gru ormai da una settimana, e minacciano di buttarsi giù se le cose non si risolveranno.
“La chiusura dello stabilimento Fiat di Termini Imerese, dell’Italtel di Carini e della Keller di Palermo provocheranno un dramma economico e sociale senza precedenti di fronte al quale il governo non può rimanere indifferente”.