Invariati gli infortuni sul lavoro in Sicilia nel 2010
Sostanziale invarianza degli infortuni sul lavoro in Sicilia nel 2010, seppure a fronte di un sensibile calo degli episodi mortali.
Sostanziale invarianza degli infortuni sul lavoro in Sicilia nel 2010, seppure a fronte di un sensibile calo degli episodi mortali.
In Sicilia negli ultimi 5 anni sono andati perduti 60 mila posti di lavoro. Il dato è stato fornito dal direttore regionale di Bankitalia, Giuseppe Arrica al convegno "La Sicilia dentro la crisi" organizzato della Fondazione Mezzogiorno sullo stato dell'economia nell'isola.
Come era prevedibile giovedì i precari in forze al Comune di Marsala hanno fatto irruzione in Consiglio, impedendo lo svolgimento della riunione di Palazzo VII Aprile, per manifestare il loro dissenso nei confronti dell'Amministrazione Comunale, e delle sue balbettanti manovre per la stabilizzazione del personale...
Stabilizzate, dal Consorzio per l’Area di sviluppo industriale in ossequio alle disposizioni regionali che rientrano nel programma di azzeramento del precariato, quattro unità lavorative.
In riferimento alla informativa sindacale del 11/11/2011, le scriventi OOSS CGIL FP, CISL FPS e UIL FPL prendono atto favorevolmente che dopo diverse sollecitazioni alcune delle tante richieste fatte in occasione di diversi incontri, a proposito di piano triennale Fabbisogno del...
Hanno attuato una giornata di sciopero, ieri, i 43 lavoratori della Redax, società che produce materiale biomedicale nella zona industriale.
I lavoratori precari del Comune di Marsala si stanno mobilitando e hanno deciso di scioperare. Sono circa 300 i dipendenti precari tra Comune e istituzione Marsala Schola che vedono un futuro incerto.
Nel 2010 in Sicilia sono diminuiti incidenti mortali e infortuni sul lavoro rispetto al 2009: i morti sono stati 69 a fronte di 87, pari al -20,7% rispetto all'anno precedente e rappresentano il 7,3% del totale nazionale, mentre gli infortuni sono stati 34 mila 285 (-0,1%, erano 34 mila 323 nel 2009.
Il Servizio di Assistenza Tecnica (SOAT) di Marsala di Contrada Bosco, n. 421 comunica che nell’ambito delle attività previste nella misura 331 del PSR 2007/2013 “ Formazione e Informazione” il Servizio VI del Dipartimento Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato Regionale delle Risorse...
Tra ottobre e dicembre 2011 le imprese siciliane programmano di assumere complessivamente 4.070 persone (contro le circa 8.100 inizialmente previste), di cui 400 a Trapani.
Sono 32 le vittime di incidenti sul lavoro in Sicilia nel 2011. Da gennaio a ottobre i decessi in Italia sono stati 460 contro i 441 dello stesso periodo del 2010.
I sindacati confederali di Cgil, Cisl e Uil hanno indetto, per domani, giovedì 3 novembre, alle 10,30, nella sede della Cgil di Trapani (via Garibaldi 77) una conferenza stampa sulla vertenza dei lavoratori del Cantiere navale di Trapani.
Domani a partire dalle 17,00 in piazzetta Saturno a Trapani si svolgerà un presidio informativo promosso dal Gruppo Anarchico "Andrea Salsedo" e dal Coordinamento per la Pace in solidarietà ai lavoratori del Cantiere Navale di Trapani. "Insieme ai diretti interessati, porteremo in...
Stato di agitazione per i 43 lavoratori della Redax, società che produce materiale biomedicale, che da oggi, sostenuti dalla Filctem Cgil, dalla Femca Csil e dalla Uilcem Uil protestano contro la chiusura dello stabilimento trapanese della società.