Oggi a Trapani i Ministri Cancelleri ed Ornaghi
Due ministri in un solo colpo, oggi a Trapani.
Due ministri in un solo colpo, oggi a Trapani.
Firmato stamani, dal Sindaco di Marsala on. Giulia Adamo, sentito il suo assessore alle attività produttive Giovanni Sinacori, il provvedimento che disciplina le diffusioni sonore, ed in particolare la musica, nei locali pubblici.
Ci siamo. Da venerdì mattina, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri, la Provincia di Trapani è virtualmente abolita, in base ai criteri previsti dal decreto sulla «spending review» che dovrebbe ridurre le spese dello Stato.
“Oggi è una bella giornata per Mazara del Vallo che torna a vivere le antiche emozioni della chiatta, la zattera di collegamento tra le due sponde della Città ed in particolare tra le due sponde del fiume Mazaro.
E’ un fine settimana caratterizzato da diversi appuntamenti culturali quello che prende il via oggi. Si inizia stasera con la proiezione del film “Come ammazzare il capo e vivere felici”.
La Giunta regionale di Governo, presieduta dal presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo ha deliberato di intentare causa civile alle testate giornalistiche «Libero»
Un protocollo d’intesa è stato sottoscritto dal Comune con l’associazione «Le vie del vento» con la finalità e l’impegno di promuovere l’immagine turistica della città attraverso gli sport nautici.
Due ministri del Governo Monti visiteranno Trapani la settimana prossima.
Avvicendamento "interno" nella Giunta Turano tra due esponenti di Alleanza per la Sicilia. Si è dimesso l'assessore alle Politiche Agricole ed Alimentari Nino Mistretta. Ha preso il suo posto il coordinatore provinciale del movimento Peppe Bica.
Una valanga di liquidità - 1,3 miliardi di euro di fondi europei - che potrebbe portare una boccata d’ossigeno alla finanze in dissesto di diverse Regioni italiane, come Sicilia, Calabria, Sardegna e Campania, resta invece «congelata» dalla Commissione europea per...
Alla prima prova importante per le nomine di sottogerno, la maggioranza sembra tenere, e ancora una volta a dettare legge è il Sindaco Giulia Adamo, che, come già avvenuto per le nomine dei commissari liquidatori dell'Ato Terra dei Fenici, riesce a piazzare...
Il Consigliere Prov.le Edoardo Alagna (PD) ha presentato una interrogazione, sottoscritta anche da Ignazio Passalacqua (SEL), rivolta al Presidente della Provincia ed al Presidente del Consiglio, per sapere se il Presidente Turano ha individuato gli uffici competenti con i...
È stato approvato dal consiglio provinciale un ordine del giorno sulle iniziative da adottare per prevenire la violenza sulle donne. A presentarlo sono state le consigliere Annamaria Angileri(prima firmataria), Giovanna Benigno, Antonella Pollina, Caterina Agate.
Un significativo ordine del giorno, finalizzato alla realizzazione di misure atte a prevenire la violenza contro la donne, è stato approvato oggi, alla unanimità, dal Consiglio Provinciale di Trapani.