Lombardo verso le dimissioni. In Sicilia si vota in autunno. Buco da 900 milioni di euro
Voto in autunno, probabilmente a fine ottobre. E dimissioni dunque tra luglio e agosto, tre mesi prima, come impone la legge.
Voto in autunno, probabilmente a fine ottobre. E dimissioni dunque tra luglio e agosto, tre mesi prima, come impone la legge.
Disposto, con determina del dirigente Enzo Messina che ha approvato la relativa proposta del responsabile del procedimento Giuseppe Cipolla, il pagamento da parte della Provincia di Trapani dei compensi maturati nello scorso mese di marzo da due «esperti» del presidente della Provincia Mimmo Turano. Antonio...
La Provincia attiva un software per la gestione dei Contributi sportivi in sinergia con i Comuni del territorio.
Un Ordine del Giorno avente per oggetto la crescita turistica del territorio provinciale, è stato redatto, sottoscritto e presentato per l’esame dell’aula dai componenti della Commissione Sviluppo Economico, Francesco Cucchiara, Giacomo Sucameli, Giovanni Angelo, Vincenzo Domingo e Pietro Provenzano del...
Il Consiglio Provinciale di Trapani, tornato a riunirsi oggi pomeriggio, ha avviato, con la lettura della relazione illustrativa da parte dell’Assessore al Bilancio, Patrimonio e Finanze, Calogero Minore, la trattazione del provvedimento concernente l’approvazione...
L’appuntamento è per domenica prossimo, 29 aprile, nell’area comunale adiacente al Monumento ai Mille, sul lungomare di Marsala.
Il Commissario dello Stato, Carmelo Aronica, ha impugnato quattro articoli della Finanziaria regionale approvata il 18 aprile. Si tratta degli articoli 1, 6, 8 e 11. Tra questi anche la norma relativa alla ex tabella H, l’elenco di fondi indirizzati a enti, associaizoni e fondazioni.
Sarà la ditta Franco Santo, con sede a Gangi, ad effettuare la nuova campagna di scavi al parco archeologico di Capo Boeo. L’impresa si è aggiudicata la gara effettuando un ribasso del 21,4131% sull’importo a base d’asta di 152.300 euro.
Elevata in Sicilia la presenza degli enti socio-assistenziali che sono 2.958, rivolti soprattutto ad anziani e minori, mentre rimane bassa l’incidenza dei servizi rivolti a disabili psichici e ragazze madri.
La Provincia di Trapani ha partecipato a Roma alla 13a Conferenza nazionale degli utenti Esri, tra i principali eventi in Italia rivolti ai Gis(Geographic information systems).
Allegando la lettera di protesta di un cittadino, il difensore civico Piera Pantaleo chiede al sindaco Renzo Carini di valutare la modifica del regolamento comunale relativo alla tassa sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani nella parte in cui si chiede il pagamento anche per superfici garage, cantine e solai.
Via libera a bandi per una pioggia di euro che cadrà su enti di formazione e Comuni.
Il Deputato regionale Ruggirello, capogruppo all’Ars del Movimento Popolare Siciliano - MPS comunica che è stato approvato il secondo stralcio del programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso...
Ancora in primo piano la questione relativa al decreto regionale (il n. 1103 del 30 marzo 2012) che, modificando i contenuti di uno precedente (il n. 806 del 6 marzo scorso), ha previsto la fusione, e non più l’aggregazione, dell’unica scuola superiore di Castellammare del Golfo, il “Piersanti...