Da circa tre settimane, un giovane di 24 anni vive all’interno della stazione ferroviaria di Petrosino, privo di un tetto sotto cui dormire. La sua situazione di difficoltà ha colpito alcuni cittadini che hanno deciso di aiutarlo, portandogli del cibo, sacchi a pelo e delle coperte per affrontare le rigide notti invernali.
"Il ragazzo, molto magro e trasandato, vive in condizioni precarie - ci dice chi lo sta aiutando -, non ha avuto modo di lavarsi ed è visibilmente segnato dalla situazione. Inoltre, ha subito un infortunio al ginocchio che lo rende ancora più vulnerabile. La situazione si è aggravata qualche sera fa, quando ha rischiato di essere aggredito da tossicodipendenti che gravitano nella zona. È evidente che si trova in grande difficoltà. Serve una soluzione rapida per aiutarlo”.
Della vicenda è già a conoscenza l'amministrazione Comunale. Abbiamo sentito il sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, ci ha detto di essersi attivato insieme agli uffici dei Servizi Sociali e al Distretto Socio Sanitario Marsala-Petrosino per trovare il prima possibile una soluzione, un aiuto concreto per questo giovane, vittima di una grave emergenza sociale.