Anche a Trapani parte “Cambiare si può” e Antonio Ingroia dal Guatemala manda a dire che “Ci sta”
Nel cuore del centro storico di Trapani, battuto da uno improvviso scirocco, si è tenuta sabato scorso un’assemblea pubblica abbastanza numerosa.
Nel cuore del centro storico di Trapani, battuto da uno improvviso scirocco, si è tenuta sabato scorso un’assemblea pubblica abbastanza numerosa.
Neanche tempo di smaltire le tossine della precedente campagna elettorale, quella per le Regionali, che il nostro territorio si confronta con un'altra sfida, la madre di tutte le elezioni, la grande corsa per le Politiche del 2013, che decideranno il prossimo...
La seduta del Consiglio comunale giovedì è stata caratterizzata dal completamento dell’argomento interrogazioni e da alcune comunicazioni.
La puntata di Report di domenica 9 Dicembre, nella quale si racconta degli intrecci tra parlamentari regionali ed enti di formazione in Sicilia ha scoperto l'acqua calda.
“La politica non può restare indifferente difronte al tema della scarsa rappresentanza delle donne nelle istituzioni, rappresentanza che raramente supera la soglia del 20%. Io e il mio partito ci batteremo affinchè il doppio voto di genere venga introdotto nella riforma della legge elettorale degli EE.LL...
“Esprimo vivo apprezzamento per la notizia, comunicata dal Presidente della Regione, che verranno finanziati i progetti delle zone franche urbane siciliane, che si erano posizionate utilmente in graduatoria a seguito di apposito bando.
C'è anche il deputato regionale dell'Udc ed ex sindaco di Melilli Giuseppe Sorbello, indagato per voto di scambio aggravato, tra i destinatari degli avvisi di garanzia notificati da carabinieri del reparto operativo di Siracusa a politici nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Procura di Catania...
E' Daniela Virgilio la nuova Responsabile del Coordinamento Donne Socialiste, sarà affiancata da Anna Bariera, Francesca Petruccelli, Barbara De Blasi, Ornella Fulco, Lucia Cerniglia , Maria Rosaria Fiorino e la giovanissima Simona Alestra .
Un taglio di circa 3.500 euro allo stipendio dei massimi vertici diArs e Regione e un ridimensionamento di tutte le indennità aggiuntive che gonfiano la busta paga dei deputati.
Il Presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, nella seduta pomeridiana di mercoledì 12 dicembre 2012, ha insediato il nuovo Consiglio di Presidenza che risulta così composto: Venturino e Pogliese, Vicepresidenti; Rinaldi, Ruggirello e Oddo, deputati Questori; Barbagallo, Ragusa...
L'Ars ieri ha definito gruppi e ufficio di presidenza. Due deputati trapanesi, Nino Oddo e Paolo Ruggirello, diventano deputati - questori (ruolo che fu di Gucciardi nella scorsa legislatura, oggi eletto capogruppo del Pd).
Mimmo Fazio, deputato regionale eletto con il Pdl, emozionato al debutto?
Grandi movimenti all'interno dell'Udc di Trapani.
Baldo Gucciardi è il nuovo capogruppo del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana.