Stasera Claudio Fava a Marsala
Stasera alle ore 21, presso l'enoteca Morsi e Sorsi in Piazza della Vittoria a Marsala, il giornalista Vincenzo Figlioli intervisterà Claudio Fava, candidato alla presidenza della Regione Sicilia per LiberaSicilia.
![Tp24.it https://video.tp24.it/img/lineaseparaz012.png](https://video.tp24.it/img/lineaseparaz012.png)
Si va facendo di giorno in giorno più frenetica la corsa alle candidature in vista delle elezioni regionali del 28 Ottobre. Il collegio di Trapani eleggerà da 6 a 8 deputati per il Parlamento più antico (e pagato) del mondo.
Stasera alle ore 21, presso l'enoteca Morsi e Sorsi in Piazza della Vittoria a Marsala, il giornalista Vincenzo Figlioli intervisterà Claudio Fava, candidato alla presidenza della Regione Sicilia per LiberaSicilia.
Massimo Russo si è dimesso dalla carica di vicepresidente della Regione. Ieri c'è stata la sua ultima "uscita" pubblica, perchè ha rappresentato la nostra Regione alla celebrazione del trentesimo anniversario dell’omicidio del prefetto di Palermo, Dalla...
"Carnese resta con noi, Genna non pervenuta".
“La Sicilia è già una regione povera, dobbiamo fare in modo di non impoverirla ancora di più. Limitarsi a tagliare le spese significherebbe impoverirla ancora di più. Per pareggiare il bilancio bisogna tagliare le spese ma, anche e soprattutto, aumentare le entrate”. Scrive così...
Non si placa la bufera su Gianfranco Miccichè, candidato di Fli e degli autonomisti di Raffaele Lombardo alla presidenza della Regione Sicilia, che nei giorni scorsi ha invocato la liberalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione:
''Il sistema elettorale siciliano, nonostante i difetti, perlomeno ha un grande pregio: costringe i partiti a trovare alleanze chiare con programmi condivisi prima del voto. Esattamente il contrario di quello che i partiti della maggioranza che sostiene il Governo Monti stanno tentando di realizzare, con riunioni...
Il via al piano per la concessione di ricerche e coltivazione di idrocarburi in mare, che il Ministero dello Sviluppo Economico ha varato negli ultimi tempi, rappresentano una seria minaccia all’ecosistema del Canale di Sicilia. Moltissime autorizzazioni interessano, infatti, le coste siciliane, nel tratto di mare che...
"Non esistono carenze igienico-sanitarie, né un presunto risparmio nell’ottica della spending review perché tutti gli spostamenti inerenti all’attività giudiziaria e penitenziaria verrebbero “allungati” di 64 chilometri.
Non c'è pace per il Pdl a Marsala. Dopo il modesto risultato delle elezioni amministrative di Marzo il partito, guidato a livello provinciale dal Senatore Antonio D'Alì, sembrava aver trovato la quadra, quanto meno per il coordinamento locale.
Con un breve intervento in consiglio provinciale, Mimmo Turano, ieri, ha annunciato le sue dimissioni da Presidente della Provincia Regionale di Trapani, per candidarsi alle elezioni regionali del prossimo 28 Ottobre.
Massimo Russo, l’assessore alla Salute e vicepresidente della Regione, si è dimesso, in polemica con la decisione del suo "capo" politico, Lombardo, di appoggiare la candidatura alla Regione di Gianfranco Miccichè.
L’attività amministrativa del Comune, il disagio dei residenti della via Torreggiano, che lamentano la mancata manutenzione della strada e l’assenza della rete idrica, nonostante lungo l’arteria sorga l’Istituto tecnico per geometri, ancora privo di acqua corrente, sono stati i principali...
Eleonora Lo Curto ha rassegnato le dimissioni da assessore alla Pubblica istruzione nella giunta Adamo. A questo punto pare imminente il suo annuncio a concorrere alle prossime elezioni regionali.
"Torno a fare il magistrato". Il vicepresidente della Regione ed assessore alla Salute, Massimo Russo, ha annunciato di voler rassegnare le dimissioni.