Lombardo: "Con Berlusconi un rapporto leale"
”Il mio rapporto con Silvio Berlusconi è stato sempre amichevole e leale, e non è fondato sul dare e avere”.
![Tp24.it https://video.tp24.it/img/lineaseparaz012.png](https://video.tp24.it/img/lineaseparaz012.png)
Dopo l'elezione del segretario provinciale, Baldo Gucciardi, il Partito Democratico in provincia di Trapani ha eletto anche il suo presidente, nella persone di
”Il mio rapporto con Silvio Berlusconi è stato sempre amichevole e leale, e non è fondato sul dare e avere”.
Il segretario provinciale dell’Udc di Trapani, on. Mimmo Turano appresa la notizia dell’assoluzione in appello , dell’ex deputato Davide Costa, oltre ad esprimere il proprio compiacimento all’amico David, unitamente a tutti gli iscritti e simpatizzanti del partito per il buon esito delle vicenda...
Il consigliere comunale socialista Giuseppe Milazzo denuncia, in un'interrogazione al sindaco Carini, il ''degrado'' di via degli Atleti nel tratto di fronte allo stadio.
Si terrà Sabato 19 Giugno prossimo, alle ore 16:00, presso l’Hotel Cristal del capoluogo trapanese il Congresso Provinciale dell’ Italia dei Valori. Al congresso hanno diritto a partecipare tutti gli iscritti in regola, senza facoltà di delega.
Si fa sempre più vicino il rischio emergenza rifiuti nell’Ato Tp2, in vista della chiusura della discarica di contrada Campana-Misiddi a Campobello. Il 22 giugno scade, infatti, l’ordinanza art.191 che attualmente consente il conferimento dei rifiuti degli undici paesi dell’Ambito e di sette paesi dell’Ato Tp1.
La commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana ha dato parere favorevole all’articolo della legge su “Credito d’imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese”.
Oggi si torna in aula per una nuova seduta di Consiglio Comunale.
Proseguono le manovre di organizzazione del Movimento Politico Fratelli d’Italia. Eugenio Domingo, imprenditore marsalese operante nel settore turistico, è da oggi il nuovo Coordinatore del Collegio Marsala-Petrosino-Pantelleria.
Il capogruppo consiliare del Pdl Sicilia Antonio Provenzano chiama in causa il sindaco di Marsala Renzo Carini per la rimozione delle alghe lungo il litorale della colmata deciso dalla Provincia, e contestato dal Sindaco di Marsala, dato che ancora fanno bella mostra di se lo scempio dei fanghi .
Si e' completato, con i 5 ballottaggi , il quadro dei sindaci nei 41 comuni siciliani coinvolti nella tornata elettorale per le amministrative del 2010.
“L’Udc Sicilia accoglierà domani il proprio leader nazionale Pier Ferdinando Casini nella consapevolezza del delicato momento politico che il Paese è chiamato
Entra nel dibattito politico marsalese, con grave ritardo, un altro importante tema, quello dell'istituendo Parco nazionale delle Egadi e del litorale trapanese, che coinvolge anche, nella sua ampiezza, la città lilibetana.
Giulia Adamo, capogruppo del Pdl Sicilia all'Ars, il Presidente Turano riprende i lavori alla colmata di Marsala, e la ringrazia per il suo interesse...
Prosegue la raccolta firme per i “Tre referendum su ACQUA, NUCLEARE, LEGITTIMO IMPEDIMENTO”: in data 20/06/10 nella Piazzuola antistante il Lido Signorino dalle ore 10,00 alle ore 20,00 e, in data 26/06/10, nel Largo Dittatura Garibaldina dalle ore 21,00 alle ore 24,00.