Da Liberi a Libera: Grillo cerca una sponda nel movimento antimafia
Il Movimento Liberi di Massimo Grillo, ha richiesto un incontro con il coordinatore marsalese di Libera, Salvatore Inguì per “uno scambio di opinioni sul tema della legalità ”.
Il Movimento Liberi di Massimo Grillo, ha richiesto un incontro con il coordinatore marsalese di Libera, Salvatore Inguì per “uno scambio di opinioni sul tema della legalità ”.
Dichiarazione del vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana sulla Grande Città : "Ritengo che la questione dei nuovi confini non possa e non debba essere gestita con un clima di scontro, come una disputa tra guelfi e ghibellini. E’ un errore strategico che nessuno di noi può permettersi. Mi auguro...
Il matrimonio politico tra il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè è stato ufficializzato ieri a Palermo, al termine del convegno “Regioni, riforme, autonomie”.
''A breve verra' istituito un tavolo tecnico permanente sulla crisi dell'agricoltura siciliana composto dai componenti della Commissione Attivita' produttive dell'Ars e tutti i rappresentati di categoria per stabilire un'interlocuzione diretta tra Istituzioni regionali, nazionali ed europee e mondo produttivo''.
Anche sulle regate organizzate per celebrare il 150° anniversario dello sbarco dei Mille a Marsala e in Provincia di Trapani è scontro tra Giulia Adamo, deputato regionale del Pdl – Sicilia, e il Sindaco di Marsala, Renzo Carini.
Il mondo della scuola siciliano è in rivolta contro il provvedimento della Gelmini che devasta la scuola superiore, il più recente episodio dell’ attacco del governo a ogni livello dell’istruzione pubblica” ha dichiarato il segretario regionale di Rifondazione Comunista, Luca Cangemi.
L'Assemblea regionale siciliana ha dato il via libera definitivo al Piano casa: il provvedimento sostenuto da Mpa, Pdl-Sicilia e Pd, ha ottenuto in Aula 54 voti a favore e 9 contrari (12 gli astenuti).
Tesse la sua tela, Massimo Grillo, che qualche giorno fa ha riunito il suo gruppo di lavoro, il movimento Liberi, per mettere alcuni paletti nei rapporti tra la sua componente e la Giunta Carini.
La Segreteria regionale dell’Unione di Centro organizza per giovedì 11 marzo alle ore 18.30, un incontro per discutere delle gravi problematiche legate all’agricoltura.
Oggi il piano casa dovrà passare al vaglio dell’Assemblea regionale siciliana per il voto finale. Poi subirà il controllo del commissario dello Stato, quindi sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.
Domani martedi 9 marzo alle ore 10,30 presso la Sala Stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana a Palermo sara’ presentato l’intergruppo parlamentare “Famiglia e Sussidiarieta’”. Ne fanno parte i deputati Fortunato Romano (MPA), Giovanni Barbagallo (PD), Nino Bosco (PDL), Livio Marrocco...
Anche nel 2010 il Circolo “Che Guevara” di Marsala ha invitato le donne a ricordare in maniera corretta la ricorrenza dell’8 Marzo, una data che celebra le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne.
"Le donne sono portatrici di valori di cui il mondo ha molto bisogno, e la presenza femminile nei vari settori professionali e nella vita pubblica, rappresenta un valore aggiunto di grande importanza''.
Monsignor Mogavero si schiera "Cambiare le regole del gioco mentre il gioco è già in atto è altamente scorretto, perchè si legittima ogni intervento arbitrario con la motivazione che ragioni più o meno intrinseche o pertinenti mettono un gioco un valore".