D'Alia (Udc): "Pieno sostegno a Crocetta"
"Pieno sostegno al presidente Crocetta di cui abbiamo ascoltato con soddisfazione l'esposizione del programma. Il nostro appoggio sara' pieno e totale".
"Pieno sostegno al presidente Crocetta di cui abbiamo ascoltato con soddisfazione l'esposizione del programma. Il nostro appoggio sara' pieno e totale".
Il senatore Giuseppe Lumia non parteciperà alle primarie del Pd per la composizione della lista per le politiche, ma guiderà la lista del ‘Megafono’ che fa capo al governatore Rosario Crocetta, e che dovrebbe apparentarsi con il Partito Democratico alle prossime elezioni politiche nazionali.
Per scongiurare il rischio di non approvare l’esercizio provvisorio entro l’anno, il presidente della Regione, Crocetta, ha chiesto ai capigruppo dell’Ars di prevedere sedute d’Aula sia il 24 sia il 31 dicembre.
La puntata di Report di domenica 9 Dicembre, nella quale si racconta degli intrecci tra parlamentari regionali ed enti di formazione in Sicilia ha scoperto l'acqua calda.
“La politica non può restare indifferente difronte al tema della scarsa rappresentanza delle donne nelle istituzioni, rappresentanza che raramente supera la soglia del 20%. Io e il mio partito ci batteremo affinchè il doppio voto di genere venga introdotto nella riforma della legge elettorale degli EE.LL...
C'è anche il deputato regionale dell'Udc ed ex sindaco di Melilli Giuseppe Sorbello, indagato per voto di scambio aggravato, tra i destinatari degli avvisi di garanzia notificati da carabinieri del reparto operativo di Siracusa a politici nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Procura di Catania...
«Elezione di due vicepresidenti, di tre questori e di tre consiglieri ». E’ questo l’ordine del giorno della seconda seduta dell’Ars, convocata per oggi alle 11.
I grillini entrano al parlamento siciliano. Loro sono in giacca e cravatta per rispettare il cerimoniale. Franco Battiato entra in giunta Crocetta e scorda la cravatta.
Via tutti i vecchi consulenti alla Regione Siciliana. Sono decaduti non appena è arrivato Crocetta, automaticamente.
"I sindacati dei dirigenti regionali siciliani hanno un'idea veramente eccezionale del merito, se in questi anni si sono permessi salari come quello di Felice Crosta da 600.000 euro all'anno, che valgono quanto le indennita' di Obama, di Barroso e di Schulz insieme?
10,30 - C'e' anche l'assessore regionale che arriva in taxi alla prima riunione di Giunta indetta per questa mattina dal neo Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
Si trova nella incresciosa situazione di dovere sostituire il secondo assessore della sua giunta appena nata, il presidente della Regione Rosario Crocetta:
La prima seduta della XVI legislatura dell'Assemblea regionale siciliana si terra' il prossimo 5 dicembre, mercoledi' della prossima settimana, alle ore 11.
Confagricoltura Sicilia esprime "soddisfazione" per la nomina di Dario Cartabellotta alla guida dell'assessorato regionale siciliano alle Risorse agricole.