Primarie, questione morale, Pd: lettera aperta di Angileri a Gucciardi
All'On. Baldassare Gucciardi
All'On. Baldassare Gucciardi
“La conferenza dei capigruppo dell’Ars in programma martedì dovrebbe dare priorità all’iter del ddl di abolizione delle Province e al rinnovo delle commissioni parlamentari”.
Quanto ipotizzato già da qualche mese, sembra essere confermato in maniera ufficiale, dallo scambio di comunicati tra la Coordinatrice del PD di Marsala, Anna Maria Angileri e alcuni iscritti dello stesso partito.
Le false promesse del Governo nazionale assieme alle bugie sulla diminuzione delle tasse ai cittadini celate dietro i tagli ai trasferimenti per i Comuni, costringendo questi ultimi ad aumentarle; Il massacro della scuola pubblica che nega di fatto il diritto alla primaria istruzione;
"Le recenti dichiarazioni dei rappresentanti del terzo polo sugli scenari politici e le alleanze in Sicilia hanno fatto registrare commenti preoccupati tra dirigenti e sostenitori del Partito Democratico.
“Sia prorogato al 31 dicembre il termine ultimo per gli accatastamenti degli stabilimenti balneari”. Lo chiede il capogruppo dell'Udc all'Ars, Giulia Adamo, che ha inviato una nota all'assessore regionale del Territorio e dell'Ambiente.
I sottoscritti (capigruppo) consiglieri comunali, formulano la presente sulla scorta della riunione avuta con i vertici di Marsala Schola lo scorso 6 settembre. In quella occasione si sono affrontati i temi legati
Sta per suonare la campanella di inizio del nuovo anno scolastico per gli studenti siciliani e, puntualmente, come ogni anno, si ripropongono gli stessi problemi per tutti coloro che si accingono a varcare la soglia delle loro rispettive scuole.
Assistiamo ancora una volta all’ennesimo rimpasto di giunta; questa volta non ce la sentiamo di fare gli auguri istituzionali di buon lavoro ai nuovi assessori, non ce la sentiamo perché siamo convinti che tutti questi giri di valzer non sono motivati da altro che dalla volontà soddisfare appetiti...