Questa amministrazione potrà essere definita l’amministrazione allo yogurt: tutti gli assessori sono stati a breve scadenza senza di fatto poter mettere in campo nessun tipo di progettualità (se mai l’avessero avuta).
Ormai è sotto gli occhi di tutti quello andiamo dicendo da anni e cioè il fallimento politico del centro-destra marsalese che ha trasformato il palazzo comunale in un mercato delle vacche.
Certamente il primo responsabile di questo degradante modo di fare politica è il sig. Sindaco che ha consentito ai partiti di coltivare i propri orticelli in maniera clientelare. Vorremmo sapere dal Sindaco quali sono i risultati ottenuti dalla cinquantina di assessori che hanno fatto una capatina presso i pubblici uffici.
Ma dobbiamo anche sottolineare che il fallimento del centro destra marsalese è il fallimento dell’intera classe dirigente di quell’area: i partiti che hanno eletto Carini sono responsabili tanto quanto il sindaco. Hanno fatto mercimonio della cosa pubblica, hanno trasformato i corridoi del palazzo comunale in un covo di faccendieri , di consiglieri comunali che si trasformano in messi per ritirare questo o quel certificato, facendo passare lo squallido messaggio che quello che ai cittadini spetta di diritto è un favore da chiedere.
C’è invece chi più furbescamente come il Fli, dopo aver ottenuto di tutto e di più, sottogoverni e numerose prebende per i propri amici, prende le distanze dall’amministrazione e scappa via da una nave che proprio quel gruppo ha scientificamente fatto affondare con un atteggiamento così falso e ipocrita che ha l’unico effetto di provocare conati di vomito.
Il centro-destra ha fallito , miseramente e squallidamente , riuscendo solo in un’operazione: far prevalere i propri appetiti sull’interesse della città.
In tutto questo degrado, l’unica perla rara, l’assessore Savatteri, persona capace e competente, è costretta a lasciare l’incarico per gravi problemi di salute. All’assessore e amico Savatteri diamo tutta la nostra vicinanza umana e il nostro sostegno nella battaglia personale che porta avanti.
Il consigliere comunale
Lillo Gesone