Al servizio hanno preso parte diverse pattuglie di carabinieri che si articolavano su distinte cellule che permettevano autonomia funzionale alternandosi tra i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Custonaci, San Vito Lo Capo.
Il dispositivo di prevenzione è stato integrato con l’impiego di equipaggi di motociclisti che hanno effettuato posti di controllo dinamici, tesi a verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.
ìNella notte di sabato un 30enn marocchino e è stato denunciato a piede libero per furto in un'abitazione di Alcamo. L'’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri ha impedito che lo stesso portasse il reato ad ulteriori conseguenze.
Un 43enne di Custonaci è stato denunciato a piede libero per false attestazioni sulla propria identità, in quanto, fermato ad un posto di controllo declinava generalità diverse da quelle reali nella speranza di “dirottare” la contravvenzione.
Un 52enne di Partinico è stato denunciato a piede libero per violazioni sulla custodia di cose sottoposte a sequestro, in quanto sorpreso alla guida di un ciclomotore già precedentemente sottoposto a sequestro amministrativo ed a lui affidato.
Un 19enne di Alcamo è stato denunciato a piede libero per guida senza patente, in quanto sorpreso alla guida di autovettura in questo centro senza avere mai conseguito il titolo abilitativo.
Nel corso dei servizi sono state elevate oltre 40 contravvenzioni al Codice della Strada per importi complessivi di diverse migliaia di euro, sottoposti a sequestro 35 ciclomotori/motocicli i cui conducenti erano sprovvisti del casco protettivo.