Nel pomeriggio di ieri un uomo di 57 anni, alcamese, si è recato in un noto istituto di credito di Viale Italia per effettuare un prelievo di denaro contante di euro 500,00.
All’uscita dalla banca mentre riprendeva la propria autovettura è stato sorpreso da Moumsi, che si è introdotto nella macchina dell’uomo e, mediante minacce, lo ha costretto a dirigersi fuori dal centro abitato sulla S.S. 119. Dopo avergli fatto prendere una strada di campagna ed averlo fatto scendere dalla macchina lo ha spintonao e gli ha strappato il borsello che conteneva il denaro contante prelevato poco prima.
Dopo averlo minacciato di morte nel caso avesse denunciato l’accaduto, Moumsi ha fatto perdere le proprie tracce per le campagne di Contrada Costa.
La vittima, in evidente stato di agitazione e con l’autovettura in panne, è riuscita a ritornare nel centro abitato solo nel tardo pomeriggio e si è presentato in caserma per presentare denuncia.
Partendo dalla sommaria descrizione fornita dalla vittima si è preparato un fascicolo fotografico dei soggetti noti a questo ufficio mediante la banca dati nazionale dei fotosegnalati dell’Arma dei Carabinieri. Dalla visione delle foto, la vittima ha roconosciuto l’autore della rapina.
Le immediate ricerche protratte per tutta la notte permettevano alle prime luci dell’alba di rintracciare il MOUMSI e di recuperare l’intera somma di denaro trafugata ancora nel taglio di banconote da 50 euro.
Il MOUMSI è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per il reato di rapina ed associato alla Casa Circondariale di Trapani San Giuliano.