Si tratta di :
1. DORDEVIC Domenica, classe 1985, pregiudicata;
2. RUZA Savic, classe 1988, pregiudicata.
La città di Alcamo già da alcuni giorni ha visto una notevole diminuzione dei residenti, in particolare in alcune ore della giornata, che si spostano verso le località balneari. Proprio in queste fasce orarie si concentrano gli sforzi dei Carabinieri.
Nel corso dei controlli, una pattuglia del Nucleo Radiomobile si è imbattuta in due donne di origine slava che uscivano da un palazzo di Viale Europa e che, alla vista dei carabinieri, hanno abbandonato un sacchetto (poi risultato contenere la refurtiva) e tentato la fuga.
Le due donne poco prima avevano svaligiato un appartamento di quel palazzo approfittando dell’assenza dei proprietari che contattati sono stati in grado di descrivere minuziosamente gli oggetti trovati nella disponibilità delle due donne.
L’intera refurtiva è stata così recuperata.
Le due donne, residenti a Torino sono state proposte per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel Comune di Alcamo per ani tre.
Al fine di tutelare la salute delle due donne, entrambe in stato di gravidanza, dopo essere state dichiarate in arresto venivano tradotte presso il Reparto di Ginecologia dell’Ospedale di Alcamo in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo davanti alla sezione distaccata del Tribunale di Alcamo previsto per la mattinata odierna.