sanitarie e la regolarità della documentazione relativa al pescato, con particolare attenzione alla corretta etichettatura, finalizzata a fornire le informazioni previste dalla legge per la tutela del consumatore.
Terminate le verifiche all’interno del mercato, i militari hanno proseguito la loro attività controllando diversi venditori ambulanti operanti sulla Via Trapani, sulla Via Salemi e sulla Via Mazzini. Nel corso degli accertamenti gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala hanno elevato un verbale amministrativo per violazione degli obblighi di tracciabilità del pescato, uno per violazione degli obblighi di etichettatura e di informazione al consumatore, ed uno per commercializzazione di prodotti ittici provenienti dalla pesca sportiva, procedendo anche al sequestro amministrativo di circa 150 esemplari di ricci di mare che, ancora vivi, sono stati rigettati in mare.
L’attività di controllo assicurata dalla Guardia Costiera a tutela del consumatore finale proseguirà e sarà intensificata in vista delle imminenti festività natalizie.