Nell’ambito dell’evento si svolgerà la quarta edizione del concorso internazionale per cortometraggi, a cura del Circolo di cultura cinematografica Segni nuovi.
Durante la tre giorni il loggiato dell’ex Collegio dei Gesuiti ospiterà , dalle 17 alle 24, il Wine village, il villaggio espositivo che metterà in mostra i prodotti e le cantine del territorio, tra artigianato ed agroalimentare, mentre per i più piccoli è stato pensato un programma dedicato di attività , giochi e spettacoli dell’Opera dei pupi. I più golosi, inoltre, potranno conoscere i sapori del territorio attraverso gli “Happy Menu” che saranno proposti durante la rassegna, a prezzi promozionali, da sette ristoranti convenzionati: Baglio Fastuchera, Enny Bar, Hotel Centrale, Hotel La Batia, Il Gattopardo, Lo Sperone e Relais Angimbè. Gli stessi esercenti proporranno tariffe agevolate a chi volesse pernottare in occasione della manifestazione. Sabato e domenica le aziende vitivinicole del territorio apriranno le porte nell’ambito dei Wine tour: i visitatori potranno andare alla scoperta delle cantine, delle tecniche di produzione del vino ed effettuare degustazioni. (E’ necessaria la prenotazione)
Di contorno alla rassegna, spazio ai concerti gratuiti all’ex Collegio dei Gesuiti. Si comincia venerdì alle 18 con gli Ottoni Animati, la marching band. Sabato sul palco di piazza Ciullo, alle 22.30, si esibiranno i Tinturia. Domenica, alle 18, chiude la rassegna il duo Milici Tarantino.
La rassegna è sponsorizzata dalla Banca Don Rizzo.