Situazione: residue e locali condizioni di instabilità interessano il centro-sud. Nel corso del pomeriggio una nuova perturbazione tenderà ad interessare le regioni centro-settentrionali ad iniziare da quelle occidentali.
Tempo previsto fino alle 24 di oggi
- al Nord: da parzialmente a molto nuvoloso sui settori alpini di confine centro-occidentali con locali deboli precipitazioni, nevose a quote Superiori ai 1500 metri. Sull'Emilia-Romagna nuvolosità irregolare con locali precipitazioni sulla costa fino la tarda mattina e nuovamente dalla tarda serata ad iniziare dal settore centro-occidentale. Sul resto del nord cielo poco nuvoloso ad eccezione della Liguria dove inizialmente la nuvolosità sarà irregolare ma senza fenomeni. Tendenza a nuovo aumento della nuvolosità nel pomeriggio ad iniziare da ovest, con qualche piovasco pomeridiano sulla Liguria di Levante e con fenomeni in estensione in serata ai rimanenti settori di Liguria e Piemonte cosi come alle zone pianeggianti della Lombardia occidentale. Al mattino foschie anche dense o locali banchi di nebbia sulle zone pianeggianti.
- al Centro e Sardegna: irregolarmente nuvoloso sulla Sardegna con isolate precipitazioni Fino la tarda mattina ed in successivo miglioramento. Sulle regioni peninsulari cielo da parzialmente a molto nuvoloso. Locali precipitazioni saranno possibili fino la prima mattina mentre tra pomeriggio e sera le precipitazioni diverranno sparse ad iniziare da Lazio, Umbria e Toscana.
- al Sud e Sicilia: su Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania cielo irregolarmente nuvoloso con possibili brevi precipitazioni, in miglioramento nel pomeriggio. Sul resto del sud prevalenti condizioni di cielo poco nuvoloso o velato salvo qualche ulteriore e locale addensamento al mattino sulla Puglia.
Temperature: in generale aumento specie nei valori minimi.
Venti: deboli variabili o settentrionali al nord. Da deboli a moderati occidentali al centro-sud con rinforzi specie su isole maggiori, Lazio e meridionali tirreniche peninsulari. Dal pomeriggio-sera generale tendenza a rotazione da sud iniziando da Liguria, Sardegna e centro-meridionali tirreniche.
Mari: mosso l'Adriatico, con moto ondoso in diminuzione sul settore settentrionale. Da mossi a molto mossi gli altri mari, localmente agitati fino meta giornata mare e Canale di Sardegna.