E in un caso, la denuncia è scattata per reati piuttosto gravi. Ovvero, tentata estorsione e minaccia aggravata. Due capi d'imputazione dai quali dovrà difendersi il 45enne marsalese F.Z., che dopo avere «ripetutamente» chiesto un aiuto economico ad un concittadino, al suo rifiuto lo ha ''pesantemente'' minacciato. E soltanto grazie all'intervento di alcune persone e degli agenti di una Volante è stato possibile evitare il peggio.
In manette, invece, per non aver rispettato il provvedimento di espulsione dall'Italia firmato dal questore, è finito un clandestino di origine russa, Floro Cornerv. Ad arrestarlo è stata la polizia ferroviaria in servizio presso la stazione centrale di Marsala.
A seguito, invece, della segnalazione di un cittadino, gli agenti della squadra Volanti hanno identifica
to e denunciato (per possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate) un uomo ed una donna che di notte si aggiravano ''con fare sospetto'' lungo la via Mazara, osservando (forse, studiando) alcuni esercizi commerciali. I due denunciati sono E.F., di 48 anni, e G.L., di 43. In una borsa, avevano pinze e cacciavite il cui non sono riusciti a giustificare. Si trattava, insomma, di due possibili ladri.
Infine, due pregiudicati sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per violazioni agli obblighi derivanti dal loro status di sorvegliati speciali di pubblica sicurezza. Sono N.B., di 64 anni, A.D., di 46.