Così...
 17 amici milanesi si uniscono a Indiana e donano più di 80.000 euro per contribuire al film.
 Garlando, cede i diritti per una cifra simbolica per donare la vita al "suo" Giovanni e farlo entrare nelle scuole
 Gianfranco Jannuzzo dona il suo tempo per un compenso assolutamente simbolico.
 Francesco Buzzurro, prodotto da Music Made in Sicily, dona le musiche originali della colonna sonora.
 I familiari delle vittime di mafia donano l'intimità del loro dolore e per la prima volta, parla anche la madre del piccolo Di Matteo, sciolto nell’acido a 14 anni dopo essere stato tenuto per due anni sotto sequestro.
 A Palermo: Angala Hotels dona l’ospitalità alla troupe per le 5 giornate di riprese. Il Kursaal Tonnara Bordonaro dona la cena di fine produzione. Tgs Telegiornale di Sicilia dona le immagini d'archivio. A Milano la McCann dona i titoli di testa.
 Giampaolo e Rossana Letta donano la possibilità , con Medusa, di presentare il film prima a Roma presso la sala Sinopoli dell'Auditorium e poi a Milano (Odeon 2).
 La Direzione Cinema del Ministero dei Beni culturali lo riconosce “progetto speciale” e dona un contributo per la diffusione del film.
Il film, in tutto, costa 300.000 euro.
 A Roma 850 persone hanno riempito la sala e accompagnato il film con un lungo emozionantissimo applauso fino
 all'ultima sillaba dei titoli di coda.
 A Milano la sala da 480 posti non basta e le persone assistono in piedi alla proiezione del film.
 A Palermo sono oltre 800 le persone che intervengono alla prima del film nonostante quella sera ci sia un nubifragio e numerosi black out.
Sono decine le scuole e le associazioni che lo hanno già visto e fatto vedere ma solo grazie al passaparola alimentato dalla Fondazione e da chi lo vede.
Un passaparola che oggi approda al Quirinale per rendere omaggio e superare le barriere del silenzio e della “colpevole indifferenza”.