“La Compagnia irlandese – ha affermato il sindaco di Marsala – ha presentato un progetto promozionale articolato, volto a veicolare sulle linee aeree nazionali ed estere l’immagine unitaria dei territori associati. Valuteremo quali interventi vanno integrati per rispondere in maniera più compiuta alle esigenze dell’Associazione”.
La campagna promozionale comprende newsletter, banner sul sito della Ryananir, nonché visibilità all’interno di alcuni aeromobili e lungo determinate tratte. Un corposa azione che mira ad intercettare i visitatori che giungono in questo versante della Sicilia: sono migliaia quelli che, nel corso dell’anno, transitano nel vicino Aeroporto di Trapani-Birgi. Gli amministratori si sono riservati di esaminare nel dettaglio la proposta e riferire sul da farsi subito dopo la BIT dove, tra l’altro, acquisiranno le proposte di altri tour operator. E proprio a Milano, intanto, è stato fissato un incontro con i giornalisti all’interno dello spazio espositivo riservato all’Associazione (PAD. 7 – Stand F22 G21). L’appuntamento con i corrispondenti degli Organi di informazione specializzati su turismo ed enogastronomia - nonché con i responsabili di giornali e riviste online - è in programma VENERDI’ 19 Febbraio alle ore 15,00. Nel corso della conferenza, i sindaci di “Terre d’Occidente” presenteranno il programma delle iniziative che – da qui al 2011 – caratterizzeranno l’immagine unitaria dell’Associazione, illustrando altresì manifestazioni e appuntamenti legati alle tradizioni popolari dei territori amministrati. Nel corso delle quattro giornate milanesi, spazio anche alle degustazioni di vini e tipicità offerte dalle Aziende operanti nei Comuni associati.
Nella foto, da sinistra:
Laura Montanti (assessore, Erice), Gianluca Abbinanti (assessore, Alcamo), Gianni Pompeo (sindaco di Castelvetrano), Renzo Carini (sindaco di Marsala), Stefano Curatolo (delegato, Campobello di Mazara) e Alessandro Quarrato (ufficio stampa Alcamo)