Ma non è questa la sola operazione possibile.
Gli imprenditori potranno aprire un conto corrente a distanza, ottenere carte di credito e pos.
Il tutto sarà possibile all'interno della sede della propria associazione, senza bisogno di doversi recare in banca. L'obiettivo è quello di velocizzare i tempi e snellire le pratiche per gli imprenditori, offrendo loro prodotti su misura a condizioni particolarmente favorevoli.
L’Artigiancassa point che si apre a Marsala presso la sede Confartigianato, è un vero e proprio sportello bancario, che offre ulteriori possibilità agli imprenditori: si potranno aprire per le imprese conti correnti telematici, richiedere carte di credito, pos, leasing, noleggio a lungo termine e anche la business key, contenente il certificato di firma digitale ed una casella di posta elettronica certificata (pec).
Contestualmente l'imprenditore potrà anche avvalersi della legge 949/52 (agevolazioni per i finanziamenti con fondo perduto del 15%) e della 240/81 (agevolazioni per il leasing).
L'Artigiancassa point potrà dunque favorire e promuovere importanti sinergie tra strumenti tipicamente bancari e quelli di agevolazione a disposizione delle imprese artigiane torinesi.