“Oltre duemila persone hanno avuto modo di visitare il Palazzo e di ammirare, in particolare, la storica “Sala delle Lapidi” e la torretta con l’orologio che è stata, recentemente, restaurata – sottolinea il Presidente Alagna. Da qui la decisione di prorogare l’apertura del palazzo nelle ore d’ufficio ed anche il sabato pomeriggio per consentire l’accesso ai visitatori”. Ai turisti e a coloro che si recheranno in visita a Palazzo VII Aprile – come è stato fatto in passato - verrà donata una brochure, bilingue, nella quale sono illustrate sia le caratteristiche del Palazzo, sia quelle dell’orologio di Città che venne realizzato nel 1889 dai fratelli Solari e che è tuttora funzionante”.
“Vogliamo valorizzare al massimo questo Palazzo che sorge nel cuore della Città e che è legato indissolubilmente alla storia marsalese – prosegue Alagna. Per questo stiamo valutando la possibilità di ospitarvi nel periodo estivo mostre o altri eventi di carattere culturale”.
Palazzo VII Aprile fino a giugno sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14; il martedì ed il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 ed, inoltre, il sabato dalle ore 16 alle 19.