Una delegazione di cooperatori della Polonia, composta da Alfred Domagalski, presidente della Ncc. (National co-operative council); Adam Piechowski, responsabile degli Affari internazionali della Ncc; Ryszard Jaskowski, vicepresidente di Spolem (Unione delle cooperative di consumo); dai presidenti delle più
importanti cooperative aderenti a Spolem, per due giorni è stata ospite a Marsala e Petrosino di Cantine trapanesi riunite, la società costituita dalle cooperative cantine sociali della Sicilia occidentale con lo scopo di commercializzare il vino prodotto dalle associate.
L'intesa prevede la possibilità di costituire una Società cooperativa europea. Stipulato un accordo commerciale che porterà a breve il vino delle Cantine trapanesi riunite nei negozi più importanti delle cooperative di Spolem in gran parte della Polonia. "Il raggiungimento di questo significativo risultato - afferma Enzo Ingraldi, coordinatore di Legacoop Trapani e presidente di Cantine trapanesi riunite - è stato possibile grazie al lavoro sinergico sviluppato negli ultimi due anni da Cantine trapanesi riunite, da Legacoop regionale e nazionale, con il determinante sostegno delle istituzioni locali e regionali e dell'Ice". Ctr è presente anche nei punti vendita delle cooperative di consumo di Bulgaria, Slovacchia, Polonia, Ucraina, Albania e Kenia.