"Il nostro ringraziamento va a Duilio Pecorella e a Roberto Cacioppo , rispettivamente coordinatore regionale e provinciale della Giovane Italia, per la fiducia dimostrata nei nostri confronti e per l'ottimo lavoro e la coerenza che ha contraddistinto il percorso politico dei nostri dirigenti . Metteremo ancor più a disposizione del partito, nel quale militiamo da diversi anni ,il nostro entusiasmo e il nostro costante impegno". Con questo ulteriore passaggio, realizzatosi in perfetta sintonia con i vertici del Pdl della Provincia, On. Nicola Cristaldi e Sen. Antonio D'alì, il movimento giovanile del Pdl consolida ulteriormente la propria presenza sul territorio.
“La figura di Alberto è stata scelta con l’ausilio di tutti, ciò a dimostrare che ormai anche il movimento giovanile è come una grande famiglia! Pronti a combattere tutti insieme, per le nostre Idee a difesa della Libertà, proprio come ci ha insegnato il Presidente Berlusconi!” auguro a Lui di creare un fortissimo entusiasmo tra i giovani, augurandogli buon lavoro!” questo il primo commento del Coordinatore Provinciale di G.I.
"Queste nomine rispondono alle nostre indicazioni come da tempo assunte e rafforzano un' iniziativa di collaborazione e di impegno che coinvolgerà tutti i giovani di Marsala e della Provincia di Trapani che si riconoscono nei valori e nell'azione politica e amministrativa del Pdl. Un lavoro che proseguirà adesso anche in termini ufficiali con l'azione di rilancio del partito attraverso la campagna tesseramenti e la costituzione di un direttivo comunale". Questo il commento di Aldo Fratelli, componente del direttivo regionale della Giovane Italia. "Sono fiducioso sul fatto che i nuovi dirigenti del movimento giovanile daranno continuità al lavoro di qualità fin qui svolto, caratterizzato dalle numerose manifestazioni e attività che hanno contraddistinto il loro operato e la loro predilezione per i progetti politici rivolti alla collettività rispetto alle mire di chi preferisce fare politica solo per vantaggi personali". Questo il commento dell'assessore provinciale Pecorella, che continua affermando "ciò ci consente di avviare quel processo di coinvolgimento delle rappresentanze locali indispensabili per assicurare i collegamenti tra il partito e la vastissima platea dei sostenitori, simpatizzanti ed elettori che il Pdl ha nell’intera provincia".