Stefania Martinico sostituisce Francesca Aiuto che, per motivi personali, ha deciso di lasciare l’organo di governo del Teatro valdericino comunicandolo al sindaco con lettera del 19 gennaio scorso.
Una sostituzione tempestiva che ricostituisce il plenum dei sei componenti del CdA del quale fanno già parte Giacomo Tosto, Vito Reina, Ivana Inferrera, Pasquale Santangelo, Salvatore Musillami.
Stefania Martinico ha una consolidata esperienza nel coordinamento di attività ludico espressive di teatro terapia già messa al servizio della comunità valdericina in precedenti iniziative di volontariato ed in collaborazione con il comune.
«Nell’augurare buon lavoro alla dottoressa Martinico e all’intero CdA ringrazio per la leale collaborazione e l’impegno prestato la dottoressa Francesca Aiuto fino a pochi giorni fa. Auspico che l’attività dell’Istituzione Teatro Valle di Erice, reso finalmente e pienamente autonomo dal Comune, sia sempre più incisiva nelle politiche culturali rivolte ai valdericini e all’intero hinterland dell’agro ericino».