E’ merito suo…? Dica quello che vuole…. E’ da quattro anni che chiedevo al Sindaco di attivarsi…
Fino a quando vi parlavate..
Certo.. La settimana scorsa ho accompagnato Patrizia Montalto in assessorato per illustrare la proposta e breve partirà la corsa… Se Carini vuole dire che è merito suo… io ringrazio Montalto, Salvatore Ombra e il Presidente della Provincia Turano.
L’Mpa abbandona Carini ed invita Futuro e Libertà a fare altrettanto. Il terzo polo si sta allineando.
E' un segnale importante. Ma non conta questo. Conta fare un progetto per la città. Io prima ho sostenuto Peppe Galfano, il notaio, ma lui per i troppi impegni professionali non ha continuato l’opera di rinnovamento cominciata con Salvatore Lombardo… Quando Galfano non si è ricandidato ho proposto Renzo Carini, ma il risultato è sotto gli occhi di tutti.
E ora che si fa?
Confermo assolutamente che mi candido a Sindaco. Mi dovrò dimettere da deputato, non potrò candidarmi al Senato. Ma se dico una cosa la faccio. Mi candido Sindaco a Marsala.
Il terzo polo è pronto?
L’Mpa ha fatto già la sua parte dissociandosi da Carini. Tra qualche mese ci presenteremo in maniera compatta. E avrò tutti al mio fianco.
E a Massimo Grillo che diciamo? Lui è ancora con Carini.
Ognuno fa le sue scelte.
Diamo tempo al tempo.
Diciamo che a me piace l’idea di un progetto politico organico al terzo polo, ma nulla toglie che a Marsala si faccia qualcosa più calato sul piano amministrativo. C’è un dialogo con la sinistra che a Palermo sta dando risultati. Per noi è importante….
Chi mi ama mi segua.
Chi ci sta è benvenuto. Perdò devono essere persone capaci e per bene.
Soprattutto capaci.
Ci sono aspettative enormi nei nostri confronti, non possiamo deludere.