Della consulta sono stati chiamati a farne parte importanti operatori e personalità del mondo delle associazioni, della produzione, dell'economia e della ricerca in campo agricolo.
Il Coordinatore Provinciale di Italia dei Valori, Enzo D'Alberti, nella qualità di produttore agricolo, è stato chiamato a far parte di questo di questo organismo.
"Credo che siano state poste le basi - ha dichiarato l'On. Ignazio Messina - per far si che il nostro Partito, in un settore primario come come quello agricolo, possa costruire una valida proposta di governo".
"Nella prima riunione - continua l'On. Messina - è emersa la necessità di mettere a punto un progetto che tuteli le aziende e l'occupazione, rilanci il comparto puntando sulla qualità, salvaguardi le nostre produzioni, consenta un razionale accesso ai mercati ed un corretto utilizzo delle risorse comunitarie, spesso mal gestite e restituite. Dobbiamo lavorare ad una idea complessiva da far diventare proposta per un nuovo governo del Paese ma, al contempo, nell'immediato, mettere a punto specifiche iniziative, da portare subito in sede istituzionale per garantire la sopravvivenza delle aziende".
Il Circolo Italia dei Valori di Marsala, nell'augurare buon lavoro al Coordinatore Provinciale Enzo D'Alberti, auspica che l'attività della Consulta dell'Agricoltura porti a trovare soluzioni per alleviare lo stato di grave disagio in cui versano gli agricoltori e i viticoltori marsalesi e rilanciare questo importante comparto per l'economia della nostra Città.
Per il Circolo IDV di Marsala
Nicolò Fici