Atleti che provengono da una terra meravigliosa, che ha fatto della multietnicità e multiculturalità un elemento fondante della loro cultura. E’ inoltre motivo d’orgoglio per l’intera comunità mazarese, sapere che un figlio della nostra terra sia diventato il direttore tecnico della Nazionale Australiana di Scherma”.
Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi, nel corso dell’incontro con la squadra di sciabola australiana, allenata dal mazarese Antonio Signorello.
Gli atleti, provenienti da Sidney, hanno scelto la Città di Mazara del Vallo per lo svolgimento dei propri allenamenti in vista dei Campionati del Mondo di Scherma che si svolgeranno a Catania dall’8 al 16 Ottobre.
L’attaccamento alla propria Città dell’allenatore Signorello e l’ottimo lavoro svolto dalla Mazara Scherma, presente all’incontro con il vice Presidente Bucca e il Maestro Antero, ha fatto si che la nostra Città venisse scelta quale centro di allenamento pre-mondiale.
All’incontro erano presenti inoltre, il vice Presidente della Federazione Schermistica Australiana, Mr Scudds e l’Assessore allo Sport, Pietro Ingargiola