Il presidente della Regione ha anche commentato la mozione di sfiducia nei suoi confronti annunciata dal Pdl dopo un vertice con Pid e Forza del Sud: "Non sono preoccupato per niente, credo nella Provvidenza. Credo che ci siano tutte le condizioni perché venga respinta".
Lombardo, sulle richieste dei partiti alleati rispetto agli assetti del governo, ha poi ribadito che andrà avanti con l'attuale governo per affrontare la finanziaria e le riforme a cominciare dall'abolizione delle Province. "Prima il Pd aveva chiesto un governo politico e ora ha cambiato idea - dice Lombardo -. Il Terzo polo voleva la giunta tecnica e ora ne vuole una politica. Le opinioni come si vede sono mutevoli, intanto bisogna fare lavorare questo governo. Portiamo avanti finanziaria e riforme, poi se e quando ce ne saranno le condizioni valuteremo eventuali cambiamenti".
Sull'ipotesi di un governo poli-tecnico, formato da assessori politici e da tecnici mediando così alle diverse richieste degli alleati, il governatore afferma: "E' una delle tante formule, vediamo...". Lombardo comunque esclude che in queste ore qualche assessore possa dimettersi: "Non credo, non è all'ordine del giorno".