Il capitano dell’Emmegi Engineering non si “nasconde” ed è pronta a scommettere su un gruppo chiamato a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di B1 che prenderà il via sabato.
“Negli anni scorsi – ha sottolineato la Casoli – evitavo di fare pronostici, adesso è inutile nasconderci: siamo una squadra completa in grado di lottare per il primo posto. Non ci sono scuse, deve essere questo il nostro obiettivo. La società ha allestito una squadra eccellente con professioniste di assoluto valore. Adesso tocca a noi affrontare le partite con ambizione, ma anche con la giusta dose di umiltà sapendo che tutti vorranno fare uno sgambetto alla squadra favorita per la vittoria finale”.
Il cammino inizierà sabato ad Arzano contro la neopromossa “Marianna Guerriero”, squadra che ha “puntellato” l’organico della scorsa stagione con l’inserimento di Dora Sollo. “Sappiamo poco dell’avversario di sabato – ha riconosciuto il capitano dell’Emmegi Engineering – sarà una partita difficile come lo sono tutte le gare in trasferta, ma sono convinta che inizieremo il nostro cammino nel migliore dei modi. Più che agli avversari, dovremo, però, pensare ad imporre il nostro gioco. La condizione? Fisicamente stiamo bene, siamo pronte”.
La Casoli è entusiasta della squadra costruita dai dirigenti ed è entusiasta del lavoro dell’allenatore, Paolo Giribaldi. “E’ un tecnico di grande esperienza che sa gestire benissimo la squadra – ha detto la Casoli – è un piacere lavorare con lui anche perché gli allenamenti sono davvero interessanti”.
Non solo l’esperienza al servizio della squadra, la Casoli è pronta a scommettere su una giovane promessa: “La sorpresa della stagione? Potrebbe essere Jessica Panucci, ha 19 anni, ma ha tutto per emergere”.
La partita con la “Marianna Guerriero” Arzano è in programma questo pomeriggio con inizio alle ore 19. Sarà possibile seguire l’andamento dell’incontro in tempo reale sul nostro sito internet.