La Nissa ci prova col Cittanova in casa, servono punti pesanti. Di seguito i match nel dettaglio:
Serre – Licata: Trasferta sul campo difficile del Serre Alburni per gli uomini di Giuseppe Romano, che dopo la sconfitta casalinga in occasione del derby contro l’Acireale, cercano un pronto riscatto per evitare di ritrovarsi a far parte del “gruppetto” di squadre che si sta formando sulla parte destra della classifica. Il tecnico non potrà contare su Rosario La Marca, squalificato dal giudice sportivo per recidività in ammonizione. La squadra gialloblu non vince ormai dall’18 settembre , e il match di domenica contro il Serre potrebbe essere la giusta occasione per allungare un po’ la classifica proprio ai danni dei campani lontani solo una lunghezza.
Nissa – Cittanova: Per i giallorossi si tratta di un match delicatissimo contro una squadra che vanta 10 punti in classifica e che, per colpa della sconfitta casalinga contro l’Acri, ha perso la possibilità di ritrovarsi tra le prime e dunque sarà carica di rabbia da sfogare. Per la squadra di Marra si tratta dell’ultima chiamata poiché i punti conquistati sono veramente troppo pochi e se non si riesce subito ad intavolare una serie di risultati utili consecutivi, almeno per le partite casalinghe, sarà veramente dura risalire la classifica.
Acireale – Cosenza: Dopo la vittoria esterna nel derby contro il Licata la squadra di Gardano sembra avere ritrovato lo spirito giusto per regalare gioie ad una tifoserie storica. L’entusiasmo per avere conquistato finalmente la prima vittoria in campionato potrebbe essere messo in mostra contro il Cosenza, altra squadra storica ma che in questo inizio di stagione ha “viaggiato” a ritmi impressionati. Un’altra vittoria per i granata allontanerebbe, almeno per il momento, i bassi fondi della classifica e li proietterebbe al 10° posto. Per il Cosenza sono importanti i tre punti, soprattutto perché al momento Acri e Adrano non intendono fermarsi.
Noto – S. A. Abate: Difficile impegno casalingo per il Noto che ospita il S. Antonio, reduce dalla vittoria casalinga per 3-2 sulla Sambiase. Gli uomini di Di Nola invece sono caduti sul difficilissimo campo dell’Adrano, anche se il passivo non è stato così netto visto il risultato finale di 1-0. La squadra infatti, sembra in continua crescita e gli schemi e le direttive del mister ormai sono chiari a tutta la squadra. L’occasione è quella giusta, una vittoria , vista la classifica corta, potrebbe far fare un importante balzo in classifica, allontanando momentaneamente le squadre che si ritrovano impelagato tra le ultime posizioni. Aspettando i gol di Iannelli e Villa, servirà una prova di forza e tanta concentrazione per una squadra, che non sembra molto costante nei risultati, ma che spesso si rileva, soprattutto fuori casa, imprevedibile.
Palazzolo – Marsala: “derby” più che interessante quello che vedrà contrapposte due squadre che militano nella parte sinistra della classifica. Per i gialloverdi di Anastasi sarà la partita del riscatto, dopo la sconfitta rimediata contro il Messina, per il Marsala, una partita che dirà se gli uomini di Sciacca potranno dire la loro nella lotta per le zone alte della classifica o se dovranno affrontare una campionato di metà classifica. Dunque, il Palazzolo cercherà una vittoria che lo porterebbe a quota 15 facendolo rimanere in zona promozione, e tra le mura “amiche” è probabile che Bonarrigo e compagni diano tutto per portare a casa i 3 punti. Dall’altra parte gli azzurri potranno sfruttare la foga con cui attaccheranno i padroni di casa, cercando di colpirli in contropiede. Palmiteri, bomber ritrovato, potrebbe essere importante in questo tipo di gara. Appuntamento allo ‘Scrofani Sallustro’, come sempre per le ore 15.00.
Hinterreggio – Messina: si affrontano domenica, due delle squadre con maggiori ambizioni di promozione dell’intera serie D. E sarà anche questo un derby, anche se non siciliano, bensì, sarà il “derby” dello stretto. Da una parte un Hinterreggio voglioso di far bene davanti ai propri tifosi, dall’altra il Messina, che vuole cominciare una rincorsa alla prima posizione. I calabresi arrivano alla partita dopo la bella ed importante vittoria in casa del Cosenza, che li ha portati a 12 punti, dall’altra parte i giallorossi hanno vinto in casa contro il temibile Palazzolo. Per quanto riguarda le formazioni, sicura conferma per Corona nell’attacco giallorosso, se l’ex Catania comincerà a fare la differenza, è difficile che la squadra del presidente Manfredi, non riesca ad avere la meglio su la gran parte degli avversari. Il match si giocherà senza tifosi ospiti, infatti la prefettura di Messina, ha vietato la trasferta ai tifosi peloritani.
Di seguito l'intero programma dell' ottava giornata:
Acireale - Nuova Cosenza
Acri - Adrano
HinterReggio - Messina
Nissa - Cittanova Interpiana
Noto - Sant’Antonio Abate
Palazzolo - Marsala
Sambiase - Battipagliese
Serre Alburni - Licata
Valle Grecanica – Nuvla San Felice