La Sigel Marsala parte bene con il quintetto Saccà, Pollina, Sisto, Festino e Baggioli, portandosi subito sul 6-2 grazie ad un canestro di Sisto e due di Festino. Immediata la risposta della Nuova Jolly con Tramontana e Ates che ribaltano il risultano e tengono in partita la loro squadra. I locali riescono anche ad aggiudicarsi un combattuto primo quarto per 16-14.
All'inizio del 2° quarto coach Grasso manda in campo Grillo e Giacalone ed è a quel punto che, con un micidiale parziale di 12 -0, determinato da un 4 su quattro da tre, iniziato da Festino, seguito da Grillo e concluso con due triple consecutive di capitan Giacalone, che la Sigel Marsala si porta avanti di 16 -28.
Da quel momento in poi i marsalesi controlleranno praticamente tutto il match. Nelle fila reggine è il solito Ates a mettere punti a referto, coadiuvato da Tramontana che però si grava già di tre falli ed è costretto a sedersi in panchina. Marsala conclude il quarto con due canestri di Fornasari e un tiro libero di Festino, aggiudicandosi il parziale di 17-7.
Nel terzo quarto la Sigel Marsala aumenta l'intensità in difesa e recupera molti palloni che le consentono dei buoni contropiede e, grazie ai punti da sotto canestro realizzati dalla coppia Festino e Sisto, allungano il distacco dalla Nuova Jolly. La gara si chiude praticamente alla fine del 3° quarto con due triple consecutive di Daniele Saccà e Peppe Grillo, che fissano il finale del terzo quarto sul 54 -34, con un parziale di 23-13.
Nel quarto periodo, che ha visto un parziale in equilibrio 15 -17 per Marsala, sono entrati in campo anche i giovani Pizzo e Marchese.
71“La gara ha messo in evidenza gli ulteriori progressi di Marsala, alla quarta vittoria di fila. I ragazzi stanno mettendo in pratica le indicazioni di coach Grasso che ha affidato la squadra alla regia di Grillo e Saccà, entrambi abili nel coinvolgere, sia in attacco sia in difesa, tutti i compagni” – dice il team manager Alfonso Cascoschi - La Nuova Jolly Reggio Calabria, che non annoverava fra le sue fila il play German, sicuramente non ha disputato la sua migliore partita, nel momento decisivo è stata poco precisa in fase di costruzione del gioco, ha perso molti palloni. Buona invece la difesa della Sigel Marsala e superiore di certo la capacità dei lunghi marsalesi contrapposti al solo Ates”.
Parziali 16 -14; 7 -17; 13 – 23; 15 - 17
Pallacanestro Marsala: Grillo 6, Saccà 3, Festino 16, Sisto 16, Baggioli 8, Pollina 2, Giacalone 13, Fornasari 7
Nuova Jolly Reggio Calabria: Ates 15, Tramontana 15, Costa Dario 2, Costa Riccardo 8, Vozza 7, Vazzana 4