I coniugi dovranno scontare la pena di un anno, 10 mesi e 21 giorni di reclusione per i reati di "trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori" in concorso e con l’aggravante dell’essersi avvalsi del cosiddetto “metodo mafioso”, commesso nel corso del 2004, e “bancarotta fraudolenta” aggravata in concorso, commesso nel corso del 2002.
I due coniugi furono arrestati nel corso dell’operazione antimafia “Peronospora II” del 2004 con cui vennero emessi 36 ordinanze di custodia cautelare, tra cui ai boss Natale Bonafede e Andrea Mangiaracina. Bellucci e Alagna erano proprietari dell’ex discoteca Octupus di Marsala. Nell’ambito dell’operazione antimafia erano stati ritenuti prestanome della famiglia mafiosa di Marsala e l’acquisto della discoteca sarebbe servita, tra l’altro, a riciclare i soldi delle cosche. I due cuniugi adesso si trovano in carcere dopo che la pena a cui sono stati condannati gli era stata sospesa.
L’uomo infatti è stato associato presso la locale Casa Circondariale di Marsala, mentre la moglie è stata trasferita al carcere di Trapani – Sezione femminile, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.