Giribaldi, che ha fatto giovedì le prove generali nell’amichevole contro la Meic Services Gela vinta 3-1, potrà contare sull’intero organico a disposizione. Sono 11 le atlete convocate dal coach marsalese che punta a conquistare l’ottava vittoria consecutiva.
“Se vogliamo centrare la promozione diretta, ogni match deve rappresentare una finale – ha sottolineato la centrale dell’Emmegi Engineering Marsala, Maria del Rosario Romanò – potenzialmente siamo superiori a tutte le altre squadre, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo, ad iniziare da domani a Bari”.
Il ritiro di Molfetta dal campionato ha rivoluzionato classifica e calendario. Adesso è solo di un punto il vantaggio in classifica dell’Emmegi Engineering sulla Polisportiva Casette (oggi riceve la Coim Somea Falconara), mentre sono due i riposi “forzati” che ogni squadre del Girone D sarà costretta ad osservare d’ora in poi.
“Ci hanno tolto 3 punti conquistati a fatica su un campo difficile com’era quello di Molfetta – si è rammaricata la Romanò – una lunghezza di vantaggio sulla seconda non vuol dire nulla: dobbiamo riprendere il cammino con lo stesso piglio e con la stessa determinazione con le quali avevamo chiuso il 2011. Dopo un mese di stop, non è facile ritrovare subito il ritmo partita, ma l’amichevole di giovedì contro Gela, in questo senso, è stata molto utile. La partita di Bari? Sulla carta non sembra un match difficile, ma i 3 punti arriveranno soltanto se giocheremo con il ‘coltello tra i denti’ ed al massimo delle nostre potenzialità’.