A renderlo noto sono la Cgil e la Funzione pubblica Cgil a seguito di una partecipata assemblea sindacale che si è svolta ieri, nell'aula consiliare della Provincia Regionale, con le lavoratrici e i lavoratori precari dell'Ente e a cui hanno preso parte il presidente della Provincia Girolamo Turano e il presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Poma.
Secondo quanto annunciato dal presidente Turano la Giunta provinciale ha dato, infatti, il formale avvio alle procedure di stabilizzazione per tutto il personale precario – Puc (progetti utilità collettiva), contrattista (ex Lsu) e Asu (Attività socialmente utili) - dell'Ente che, entro il 2012, sarà assunto a tempo indeterminato.
Soddisfazione per il percorso intrapreso dalla Provincia Regionale è stata espressa dalla segretaria generale della Cgil di Trapani Mimma Argurio.
“Dopo tanti anni – ha detto Argurio – ai lavorati precari, alcuni dei quali prestano attività alla Provincia da oltre venti anni, sarà finalmente riconosciuto il diritto alla stabilizzazione del rapporto di lavoro per cui, sostenuti dal sindacato, si sono battuti”.