I lavori in corso dovrebbero essere conclusi, infatti, entro la prima decade di marzo. Così almeno scrive l'ufficio stampa del Comune di Marsala.
I lavori per ridare l’agibilità al Palasport, progettati dall’architetto Danilo Filardo ed eseguiti sotto la direzione dell’ingegnere Enzo Di Marco, si sono svolti in tre fasi.
La prima, coordinata dal perito industriale Paolo Armato, è costata 185 mila euro ed ha riguardato la messa a norma degli impianti di illuminazione ed emergenza; nonché l’illuminazione delle uscite di sicurezza, la rilevazione incendi e l’ alimentazione delle pompe antincendio.
La seconda azione per un importo di 364 mila euro ha consentito di adeguare l’impianto elettrico ed igienico nonché la struttura alle prescrizioni della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli. Questa fase è stata coordinata dall’ing. Enzo di Marco e dall’architetto Ignazio Pellegrino.
La terza ed ultima fase consentirà, al termine dei lavori, la messa a norma dell’intero Palazzetto con il rifacimento della copertura e del Parquet. Ad effettuare i lavori di quest’ultimo lotto è la ditta Calogero Romano di Leonforte. La spesa è stata di 600 mila euro, somma derivante da un prestito contratto con la Cassa Depositi e Prestiti