Presenti i componenti della commissione ed il Capogruppo dell'udc, Provenzano.
Alla presenza del dott. Fiocca si è approfondita l'analisi del prospetto dallo stesso presentato in Commissione all'interno del quale si evince un risparmio previsionale per il 2012 di poco più di 2000 euro. Tale cifra, ovviamente, non consente alcun margine di manovra per poter pensare di procedere alla integrazione oraria dei contrattisti della Scuola d'Infanzia.
Sull'argomento è intervenuto il rappresentante della cisl il quale sulla scorta di quanto affermato dal dott. Fiocca ha evidenziato come la soluzione da percorrere per raggiungere senza alcun problema il risultato richiesto sarebbe stata quella di sopprimere l'istituzione Marsala Schola. Tale circostanza avrebbe, infatti, consentito un sostanziale risparmio economico che poteva servire a compensare le risorse da impiegare per la richiesta integrazione.
Risulta sotto gli occhi di tutti che su proposta del consigliere Provenzano ed Ingrassia ed altri, era stata sottoposta al Consiglio Comunale la delibera di soppressione della stessa Istituzione. Su tale delibera il Consiglio Comunale ha deciso di non decidere procastinando il voto a data da destinarsi con le conseguenze, oggi, sotto gli occhi di tutti.
Dopo un ampio dibattito si é pertanto giunti alla conclusione di operare un livellamento tra i contrattisti presenti all'interno degli uffici e quelli impegnati al Giardino d'Infanzia. Tale soluzione, peraltro condivisa dal sindacato e dallo stesso Direttore di Marsala Schola, non soddisfa il Presidente Ingrassia ed il Capogruppo dell'udc Provenzano secondo i quali, invece, la soppressione dell'ente avrebbe consentito l'adozione di soluzioni certamente eque e che non danneggiassero taluni a vantaggio di altri.
Il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione
Prof.ssa Luigia Ingrassia