Con il palazzetto di Paceco ancora indisponibile per i noti problemi di sicurezza, la formazione del presidente D’Agate ha affrontato l’ultima gara casalinga della stagione regolare alla palestra dell’istituto per geometri Biagio Amico di Trapani. Poco da dire per una partita di fatto a senso unico, che rimane giocata solo per il primo quarto, quando gli ospiti reggono bene l’urto rimanendo in scia e concludendo i primi 10 minuti sul -6 (23-17). Nel secondo periodo Paceco piazza la spallata decisiva, alimentata dalla dinamicità dei suoi giovani e dalla superiorità di Federico Mallon, andando al riposo sul 50-29.
Anche nel 3° periodo le rotazioni di coach Barbera funzionano a meraviglia, esaltando diversi under 19 che allargano la forbice fino ad oltre i 20 punti di margine. S.Letizia, Cardella, Maltese e Frisella non fanno rimpiangere i senatori, amministrando senza patemi il confronto e chiudendo il penultimo periodo sul 66-44. Gli ultimi 10 minuti diventano una pura formalità, permettendo anche a Martinez e Barbera di partecipare alla festa e mettere la loro firma sul successo finale di 83- 59. Con un margine di ben 6 punti sulla seconda in classifica, il Basket Paceco andrà in gita domenica prossima a Licata con la testa già rivolta ai play off incrociati con il girone B che scatteranno dal 25 marzo, nella speranza di poter riabbracciare il suo pubblico tra le mura del suo palazzetto.
Eni Gate Power Paceco vs Pall. Bagheria 83 59 (23-17; 50-29; 66-44)
Tabellino Paceco: Mallon 22, S. Letizia 13, Muratore 10, Maltese 9, Martinez 6, Frisella 5, Poma 5, Oddo 5, Castiglione 4, Barbera 2, Cardella 2, A. Letizia;